problemi con la taglia.

andrea_z88

Biker novus
11/6/12
32
0
0
verona
Visita sito
Salve a tutti.
Io sono alto 1,70 e ho un cavallo di 82cm.

in questo momento ho una cube taglia 16 ma me la sento un po strettina.
La sto per vendere perchè volevo passare a 29. mi è venuta la fissa e per farmela passare volevo acquistare una radon. più precisamente:

http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78468/zr-race-29er-6-0-sram.html?mfid=52

il problema è che questo modello non fa la taglia 17, che è quella che comprerei in questo momento.

Che faccio?? :duello:
A- ricompro una 16 nella speranza che con quelle ruotone mi senta più comodo.
B- passo a 18 ma la rischio.
C- prendo una 22 così sono sicuro di non far giusto.
D- Domodossola. :smile:

p.s. in questo sito hanno finito quelle del 2012 sapete quando arrivano quelle del 2013 più o meno e dove le posso trovare in alternativa a bike discount?

Grazie a tutti, buona serata.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Salve a tutti.
Io sono alto 1,70 e ho un cavallo di 82cm.

in questo momento ho una cube taglia 16 ma me la sento un po strettina.
La sto per vendere perchè volevo passare a 29. mi è venuta la fissa e per farmela passare volevo acquistare una radon. più precisamente:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78468/zr-race-29er-6-0-sram.html?mfid=52[/URL]

il problema è che questo modello non fa la taglia 17, che è quella che comprerei in questo momento.

Che faccio?? :duello:
A- ricompro una 16 nella speranza che con quelle ruotone mi senta più comodo.
B- passo a 18 ma la rischio.
C- prendo una 22 così sono sicuro di non far giusto.
D- Domodossola. :smile:

p.s. in questo sito hanno finito quelle del 2012 sapete quando arrivano quelle del 2013 più o meno e dove le posso trovare in alternativa a bike discount?

Grazie a tutti, buona serata.
secondo me dovresti lasciar perdere la 16,17,18,22,e domodossola,perchè le vari nel momento che alzi o abbassi la sella.
quasi sicuramente la bike che usi (16)è una S, e non va bene per la tua misura perchè hai bisogno di una M(17 o 17.5).
la 29, può anche avere i ruotoni, ma la misura del tubo orizzontale sarà sempre da S(16)quindi un pò strettina.
non sò se mi sono spiegato.
by.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
guarda, io ho più o meno le tue misure e come linea guida scelgo telai con orizzontale virtuale da 58/59 cm e tubo sella al massimo di 44.

poi ogni casa in base alle misure gli appioppa la taglia.

considera che puoi lavorare di attacco manubrio se la senti corta.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Scusa Jerome ma mi sa che ti sbagli. ho trovato troppi siti che mi darebbero per buona una 18.

A questo punto la mia domanda è:

nelle 29 la taglia rimena quella o bisogna considerare un'altra scala??
:nunsacci:
AAA.cercasi soluzione.
grazie a tutti.
a quanto ne so io le 29 sono un pelino più alte a causa della circonferenza ruote, ma distanza sella manubrio dovrebbe essere invariata.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
con le ruotone stai più in alto per cui il top tube sarà più corto a parità di taglia.

ma sei proprio convinto della 29?

che intendi per top tube??
perchè se è il tubo piantone, si misura dal tubo orizzontale al movimento centrale, (e non fino a terra)quindi qualsiasi cerchi monti la misura resta invariata.
la radon è meglio acquistarla sul negozio radon o su bike discount??
essendo acquisto on-line.....dove trovi l'offerta, ma anch'io ti chiedo:
perchè la 29??
 

andrea_z88

Biker novus
11/6/12
32
0
0
verona
Visita sito
volevo cambiare la mia e ho pensato di prendere qualcosa di nuovo e di innovativo.
tutti ne parlano così bene, poi ho fatto un piccolo giretto con quella di un mio amico ed ho avuto una buona sensazione.
insomma...perche no?
io la uso un paio di volte la settimana e faccio giri di 40-50 km, adoro andare in discesa ma le full belle sono un po troppo carette. ho pensato alla 29 per la facilità con cui saltano l'ostacolo...
ho fatto male i conti??
p.s. ho pensato anche alle 27,5 ma non se ne trovano molte in giro!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
tanto per buttare la benza sul fuoco... io sono credo 1,68 con 80 di cavallo... avevo una bici da am 150mm tg.m l'avrei venduta perchè la sentivo troppo grande nonostante avessi messo una pipa da 45 contro i 70 da originale e avanzata pure la sella... in pedalata forse non mi trovavo malissimo ma in discesa sul lento me la sentivo grande... così venduta e ora sto aspettando la nuova cube stereo e dovrei prenderla in tg.16 che in realtà confrontandola per esempio con una cannondale jekyll, la stereo in tg. 16 come telaio mi sembra una via di mezzo fra la small e medium di cannondale....
insoldoni avevo una m e sto passando ad una s... anche se sono ancora dubbioso!!!!!!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
tanto per buttare la benza sul fuoco... io sono credo 1,68 con 80 di cavallo... avevo una bici da am 150mm tg.m l'avrei venduta perchè la sentivo troppo grande nonostante avessi messo una pipa da 45 contro i 70 da originale e avanzata pure la sella... in pedalata forse non mi trovavo malissimo ma in discesa sul lento me la sentivo grande... così venduta e ora sto aspettando la nuova cube stereo e dovrei prenderla in tg.16 che in realtà confrontandola per esempio con una cannondale jekyll, la stereo in tg. 16 come telaio mi sembra una via di mezzo fra la small e medium di cannondale....
insoldoni avevo una m e sto passando ad una s... anche se sono ancora dubbioso!!!!!!!!

oltre alla taglia conta la geometria della bici.

io ho le tue stesse identiche misure antropomorfe e posseggo una full da xc da 100 in taglia S (giant anthem) e una full da AM da 150 in taglia M (specialized Pitch).
la bici da AM l'ho montata con attacco da 40 e pur avendo un passo lunghissimo, in sella mi ci trovo bene.
in salita va benone, sul veloce in discesa è stabilissima e sul lento si difende. in alcuni frangenti la possibilità di abbassare la forcella, e di conseguenza la geometria, aiuta.
 

rossangelo

Biker novus
buon giorno ragazzi,anche io ho dei dubbi sulla taglia,sono 1,74 cm e ho circa 80 di cavallo,ieri ho provato la merdida matts tfs900 taglia 18,mi e' sembrata buona,ma facendo delle curve strette,ho notato che le ginocchia toccavano il manubrio,o perlomeno rimenevano molto vicine.ora sto aspettando di provare la tg.19,visto che c'e' la possibilita',cosa mi dite a riguardo?e' forse la forma di quel telaio che mi fa sentire con il busto chiuso?ho provato altre bici e le sentivo differenti.grazie
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
buon giorno ragazzi,anche io ho dei dubbi sulla taglia,sono 1,74 cm e ho circa 80 di cavallo,ieri ho provato la merdida matts tfs900 taglia 18,mi e' sembrata buona,ma facendo delle curve strette,ho notato che le ginocchia toccavano il manubrio,o perlomeno rimenevano molto vicine.ora sto aspettando di provare la tg.19,visto che c'e' la possibilita',cosa mi dite a riguardo?e' forse la forma di quel telaio che mi fa sentire con il busto chiuso?ho provato altre bici e le sentivo differenti.grazie


L'altezza sella era posizionata correttamente?
No perché una 19, per uno alto 1,74, mi sembra decisamente grande.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
scusami,forse ne sai ,anzi sicuramente ne sai piu' di me,ma tra la 18 e la 19 quanta differenza fa,in altezza e lunghezza?cm o pollici!si potrebbe lavorare sulla posizione della sella volendo o del manubrio?grazie

Quelle sono modifiche che si possono sempre fare ed in qualsiasi momento. Una volta acquistata la bici si posso apportare modifiche in base alle proprie sensazioni e necessità, ma sempre meglio evitarle il più possibile.
Come differenza in cm dipende sempre dalle geometria di ogni casa visto che una 18 Cube non è uguale ad una 18 Scott o Specy.
Scaricate le schede online delle due mtb e verifica le geometria della 18 e della 19.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo