problemi con la 888 ?

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
allora, chiariamo subito, questo non e' un post per sput...are marzocchi, o per dare spazio a chi vuole dire "meglio fox" "abbasso marzocchi" "preferisco la mia sid" e altre cose di questo tipo.

invece sono gradite segnalazioni di problemi con la 888, mia curiosita' dopo aver visto l'interno di quella di un amico.

apertala per cambiare l'olio, una volta avuta la cartuccia della compressione in mano, l'astina e' uscita dalla cartuccia...infatti s'e' svitato il pistone, che e' rimasto dentro alla cartuccia.

non so se il problema si possa presentare anche sulla cartuccia del ritorno (odio quelle cartucce sigillate che non permettono di fare nulla...in questo caso nemmeno di capire se ci sia un problema, di capire qual'e', e magari di risolverlo...forse basterebbe un po' di frenafiletti forte)

nel caso che il problema riguardi entrambe le cartucce, potrebbe anche essere pericoloso. Beh, anche cosi', trovarsi senza controllo idraulico nel bel mezzo di una discesa...

insomma vorrei sapere se altri abbiano avuto questo problema, oppure abbiano notato cose strane ma non l'hanno ispezionata (fatelo!), giusto per capire se si tratta di un caso isolato o meno

perche' come ben potete immaginare, quando si raccontano queste cose iniziano a uscire le storie: "ah si, tizio l'ha aperta e ha deciso di venderla" oppure "a caio e' successo uguale"
e a mio cuggino?? e' caduto, si e' tolto il casco, ecc...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ilmioalterego ha scritto:
...apertala per cambiare l'olio, una volta avuta la cartuccia della compressione in mano, l'astina e' uscita dalla cartuccia...infatti s'e' svitato il pistone, che e' rimasto dentro alla cartuccia.

...
Alla fine cosa è stato fatto?
SI è riusciti in qualche modo a recuperare il pistone disperso nei meandri della cartuccia?

Cmq giusta segnalazione... speriamo non sia un problema che affligga anche la cartuccia del ritorno... sai che bello trovarsi il ritorno libero dopo un salto! :shock: :???:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
posto qui sperando di non dare fastidio...qst è una mail di un corner,dhc.it, che ricevo per e-mail....sxo che il proprietario del messaggio non se la prenda a male...
sinceramente non ho capito bene il problema ma un problema esiste...

Ieri puttanabastarda dopo una splendida giornata passata a pila a
consumare la pista mi sono accorto che la mia 888 faceva rumori strani.
Riusultato ho scoperto che l'asta della canna sx era completamente
svitata dalla parte inferione dove cè la cartuccia sigillata.
Avete presente??praticamente la mia cazzo di pellaccia dura e avariata
era appesa alla canna dx da un misero filetto da una vite da 3mm.
Nel torinese tra alcuni miei friends manici hanno avuto il medesimo
problema.
Ora dopo già una pausa per infortunio mi ritrovo a piedi per le prossime
settimane visto che la marzzocchi e larm si riservano con calma di
controllare e aggiustare la forcella senza prendere in considerazione
che siamo nel periodo caldo di gare e raidate con gli amici.
Ma come è possibile che marzocchi si faccia sti numeri?
E intanto gigi il tecnico marzocchi è a Vancouver con wade simmos a
testare i modelli 2005. ma pensate a sistemare quelle del 2004!!!!
Sono incazzato per :
-rischio vita per eventuale sfilamento della forca (immaginatevi ieri
sui saltoni di pila da 60 km/h )
-customer satisfaction post vendita penosa

fate voi!!!

zioifo
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Alla fine cosa è stato fatto?
SI è riusciti in qualche modo a recuperare il pistone disperso nei meandri della cartuccia?
ehm ehm...il pistone si muoveva molto liberamente nella cartuccia...e non si riusciva a tenerlo fermo neppure infilando qualcosa nei fori della cartuccia...quindi era impossibile riavvitarlo in modo affidabile e sicuro...spero solo che l'abbia rispedita in marzocchi...:roll:
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
ok.. però a parte il problema che è evidente la forka non si può sfilare giusto? c'è 1 anellino sieger o come si chiama per parte giusto?
che dovrebbe tenere bloccato il tutto!

ps.. io ho una z1 2001.. stessa storia su entrambi i pistoni ritorno e mcr(anche se penso sia colpa di mio bro e un suo degno compare che hanno fatto "manutenzione" alla forka e probabilmente non sapevano che le astine vanno liberate dai tappi :scassat: )

in aggiunta a questo la cartuccia del ritorno si era crepata.. soluzione? invertite le cartuccie, cestinata l'astina del mcr e messo un tappo normale, riavvitata l'astina al pistone..
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
MadBkr ha scritto:
ok.. però a parte il problema che è evidente la forka non si può sfilare giusto? c'è 1 anellino sieger o come si chiama per parte giusto?
che dovrebbe tenere bloccato il tutto!
eh no...sulla 888 mi pare proprio di no...
MadBkr ha scritto:
ps.. io ho una z1 2001.. stessa storia su entrambi i pistoni ritorno e mcr(anche se penso sia colpa di mio bro e un suo degno compare che hanno fatto "manutenzione" alla forka e probabilmente non sapevano che le astine vanno liberate dai tappi :scassat: )
:shock: ce l'ho anch'io quella forcella...smontata n volte, ma mai avuto problemi...ma quindi è un'abitudine quella del pistone filettato? meccanicamente non mi pare il massimo...
cmq direi che sulla mcr, se ricordo bene, gli steli non si sfilano, finchè la cartuccia è fissata sul fondo...
 

Aldone

Biker marathonensis
:offtopic: :offtopic: :offtopic:

Domanda cretina, ma non ci sono due versioni? La 888 e la 888r, quest'ultima semplificata, con meno regolazioni e disponibile solo come primo montaggio??
Mi sembra un po' assurdo che i vari Pro girino su con una forcella che, a sentir voi, si può aprire da un momento all'altro.
Oltretutto in Nordamerica le cause civili per danni a persone determinati da prodotti difettosi sono una bella rogna

Mi viene in mente una vecchia storia sulla automobili FIAT con linee di costruzione differenti per le auto destinate al mercato italiano e quelle adeastinate all'estero (ovviamente quelle per l'Italia erano peggiori) ... magari anche la Marzocchi lavora così :???:
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Aldone ha scritto:
Domanda cretina, ma non ci sono due versioni? La 888 e la 888r, quest'ultima semplificata, con meno regolazioni e disponibile solo come primo montaggio??
Mi sembra un po' assurdo che i vari Pro girino su con una forcella che, a sentir voi, si può aprire da un momento all'altro.
domanda per niente cretina...quella che ho visto io era 888R...e non penso proprio che i pro si affidino a quelle cartucce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo