problemi con kit tubless

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windale

Biker novus
18/8/10
34
10
0
Crema
Visita sito
Ciao ragazzi, ho fatto montare da poco il kit tubless sulla mia giant talon 0, dopo un paio di uscite (100 Km in totale circa) la sera mi sono ritrovato la ruota posteriore completamente a terra! provando a pomparla , ( premetto che ho fatto una fatica perchè continuava ad uscirmi il liquido contenuto nella ruota e la pompa era durissima e faticava a spingere aria nel copertone....) per verificare se si tarttava di una perdita o foratura...la ruota si è si gonfiata, ma ho notato che ha una perdita proprio dove c'è il "pistolino" per gonfiare la ruota...anche avvitando al max la rondellina continua ad uscirmi l'aria. Avete consigli da darmi prima di portarla dal ciclista?? garzie mille
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Ciao ragazzi, ho fatto montare da poco il kit tubless sulla mia giant talon 0, dopo un paio di uscite (100 Km in totale circa) la sera mi sono ritrovato la ruota posteriore completamente a terra! provando a pomparla , ( premetto che ho fatto una fatica perchè continuava ad uscirmi il liquido contenuto nella ruota e la pompa era durissima e faticava a spingere aria nel copertone....) per verificare se si tarttava di una perdita o foratura...la ruota si è si gonfiata, ma ho notato che ha una perdita proprio dove c'è il "pistolino" per gonfiare la ruota...anche avvitando al max la rondellina continua ad uscirmi l'aria. Avete consigli da darmi prima di portarla dal ciclista?? garzie mille

hai usato un kit in particolare per rendere tubless le ruote?
inoltre, per gonfiare la prima volta bisogna usare il compressore in modo tale che il copertone talloni bene!
 

windale

Biker novus
18/8/10
34
10
0
Crema
Visita sito
Scusami ma non avevo precisato che il kit non lo montato io ma me l'ha messo il ciclista e non so dirti che marca sia. Comunque confermo che la prima volta me l'ha gonfiate con il compressore. In effetti la ruota mi si è sgonfiata dopo 2/3 settimane e un centinaio di Km che avevo motato il kit, non subito
 

buby73

Biker novus
Ciao ragazzi, ho fatto montare da poco il kit tubless sulla mia giant talon 0, dopo un paio di uscite (100 Km in totale circa) la sera mi sono ritrovato la ruota posteriore completamente a terra! provando a pomparla , ( premetto che ho fatto una fatica perchè continuava ad uscirmi il liquido contenuto nella ruota e la pompa era durissima e faticava a spingere aria nel copertone....) per verificare se si tarttava di una perdita o foratura...la ruota si è si gonfiata, ma ho notato che ha una perdita proprio dove c'è il "pistolino" per gonfiare la ruota...anche avvitando al max la rondellina continua ad uscirmi l'aria. Avete consigli da darmi prima di portarla dal ciclista?? garzie mille

Io ho già montato diversi kit e non ho mai avuto problemi.
Mi è successo solo una volta lo stesso tuo problema:
Innanzitutto condivido l'idea di gonfiare con un compressore altrimenti impazzisci...
A me è successo (incredibilmente) che dopo due settimane di utilizzo la gomma si sia sgonfiata in una notte mentre era ferma...!!
Ho scoperto che il nastro si era completamente "scollato" e l'aria usciva dai buchi dei raggi e soprattutto dal foro della valvola. La causa credo che sia questa perchè mi è poi successa altre volte: una volta messo il nastro (almeno 3 giri!) conviene aspettare alcune ore (cosa che il negoziante sicuramente non fa...) prima di mettere il liquido, perchè altrimenti il lattice tende a "scollare" il tutto anzichè a tappare...!
Da quando faccio così non ho mai piu' avuto problemi...!
Controlla anche che la "gola" dove alloggia la valvola non sia troppo stretta per quel tipo di valvola...

Saluti!!
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
prova a smontare la valvola,girarla e stringerla di nuovo,ho avuto il tuo stesso problema in passato e alla fine lo risolsi cambiandola direttamente con un'altra.
Se hai usato nastro per sigillare il cerchio può darsi che non sia stato messo bene in quel punto,verifica anche questo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo