Problemi con il manometro Schwalbe airmax

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide006

Biker novus
17/12/21
10
0
0
17
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa il manometro digitale della schwalbe ma non funziona, o meglio, funziona male. In pratica ho gonfiato le gomme in modo tale che toccandole fossero belle dure, e quando ho controllato la pressione mi segnava 0.7 BAR, cosa IMPOSSIBILE visto che, come già detto, le gomme le avevo gonfiate "a stecca".

Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie :)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Devi confrontarlo con qualche altro manometro ma non credo sia tarabile per cui, o lo tieni così sapendo che ad una tale pressione ne segna un'altra oppure lo collochi all'oasi ecologica.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa il manometro digitale della schwalbe ma non funziona, o meglio, funziona male. In pratica ho gonfiato le gomme in modo tale che toccandole fossero belle dure, e quando ho controllato la pressione mi segnava 0.7 BAR, cosa IMPOSSIBILE visto che, come già detto, le gomme le avevo gonfiate "a stecca".

Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie :)
Se avessi cercato un po' nel forum, avresti letto che quel manometro fa abbastanza schifo.il mio è finito da tempo nel cassonetto. Al suo posto, utilizzo questo
€ 11,88 37%di SCONTO | Bike Presta Valvola Della Gomma Air Pressure Gauge con il Rilascio per Bicicletta Della Montagna Pneumatici Grasso, bassa Pressione 30PSI 160PSI di Ciclismo Su Strada
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Il mio dopo 4 (quattro) utilizzi funziona ancora bene :-)
L'ho preso al volo in offerta perché mi serviva una cosa portatile per alcuni test, conscio che non avrà probabilmente vita lunga.
Ma c'è qualcosa di equivalente per dimensioni e digitale, senza doversi portare dietro una cipolla, che funzioni e che costi relativamente poco?
 

Classifica mensile dislivello positivo