Problemi con disco posteriore

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
La differenza di mescola di una pastiglia non modifica assolutamente il problema della oscillazione della ruota in curva.
A proposito della mescola non ho ancora affrontato il problema, ma ho letto nel forum che diferriscono sostanzialmente in due modi: l'una frena meglio ma scalda prima e quindi bisogna aspettare per riavere una buona frenata, l'altra frena di meno ma resiste molto più al surriscaldamento.
Ho paura che si inneschi semplicemente una mitragliata di risposte molto soggettive.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Fai questa prova: posizionati davanti alla ruota anteriore, stringi la stessa tra le ginocchia e, con le mani alle estremità del manubrio, fallo girare come per sterzare, a destra e a sinistra. Nel frattempo cerca di osservare cosa succede tra il disco e le pastiglie. Probabilmente alla tua sinistra non vedrai la luce che c'è a destra (il tuo impianto ha solo un pistone che si muove, dei due, e forse questo è il limite maggiore dei "meccanici"), cerca di sbirciare e ti accorgerai che il disco sembra muoversi all' interno della pinza (o viceversa).
Questo è quel che succede quando curvi: il telaio flette e il disco tocca la pastiglia fissa della pinza meccanica. Soluzioni: prova ad allontanare la pastiglia fissa e rifare il centraggio della stessa sul disco oppure cambia telaio con un monolite in plutonite! :-o
 

paulthesnow

Biker popularis
19/2/04
59
0
0
Milano
Visita sito
GIUIO10 ha scritto:
Soluzioni: prova ad allontanare la pastiglia fissa e rifare il centraggio della stessa sul disco oppure cambia telaio con un monolite in plutonite! :-o

:smile: :smile: :smile: %$)) %$)) %$))

Avevo pensato di chiamare il mio amico Superman per farmi portare della kriptonite per fare un telaio monoblocco!!!!!

Mi sa che mi abituerò ogni tanto ad un "normale" zin zin!!! :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo