Ciao, scusate se faccio una domanda banale, ma non sono un professionista o un vero intenditore come tanti di voi qui dentro, sono un semplice appassionato amante della MTB senza pretese. Ho acquistato una Carraro X Race con freni a disco meccanici Shimano M515 che a dispetto di molti pareri negativi nel forum, per l'uso che ne faccio mi hanno veramente stupito positivamente per la modulabilità e potenza di frenata. Ho un piccolo problema però, mi capita che (dopo aver regolato minuziosamente la distanza delle pastiglie) se vado in rettilineo o faccio girare le ruote sollevandole da terra, non toccano minimamente il disco, ma se capita di curvare, a volte solo quello posteriore fa il classico zin zin... Ho provato di tutto, serrare il disco al mozzo con le chiavi torx, chiudere bene lo sgancio rapido, regolare bene di nuovo la distanza delle pastiglie, ma nulla! Un tecnico decathlon mi ha consigliato di tirare bene i raggi che potrebbero essere la causa, però avendo le ruote "Vuelta
No-One XRP2 Disc" con i raggi "piatti" se ruoto il nipplo per tirarli un pò, si storta tutto. Potete darmi dei consigli? Se non fosse questione dei raggi "molli" quale potrebbe essere la causa dello zin zin solo in curva?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Bye!
No-One XRP2 Disc" con i raggi "piatti" se ruoto il nipplo per tirarli un pò, si storta tutto. Potete darmi dei consigli? Se non fosse questione dei raggi "molli" quale potrebbe essere la causa dello zin zin solo in curva?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Bye!