Problemi con cambio Shimano 200Gs

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quoto la riparazione, poi le leve per vbrake non sono adatte ai cantilever.

perchè non sono adatte ?

sulla mtb ( mtb è una parola grossa in questo caso ) di mia moglie con i cant. ho montato 2 leve deore per vbrake che mi avanzavano dà un gruppo completo preso 2 anni fà , e vanno benissimo ...
...è sempre una leva che tira una cavo !!!
 

smartgatto

Biker novus
15/6/09
12
0
0
genova
Visita sito
Ciao.. volevo dire che ho sostituito le leve cambi con quelle di decathlon... tutto il gruppo a 30 euro compreso le leve freni.. e ora è perfetta! Ho dovuto combattere un po per la calibrazione dei deragliatori ma alla fine ho vinto io! Già che c'ero ho sostituito i cantilever con dei molto più performanti v-brake comprati su ebay!!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao a tutti
mi chiamo Marco. Dopo che mi hanno rubato la mia amata bici ho dovuto seppur momentaneamente, ripiegare su una mtb d'epoca... una bianchi Sika (non so se è il nome giusto) con cambio Shimano 200gs che mi da problemi...premetto che sono completamente inesperto e non mi intendo di bici... il problema è questo: se cambio con la parte posteriore nessun problema... il problema nasce dalla parte ehm.. anteriore... quella dove c'è la guarnitura.. se schiaccio sul tasto per cambiare dal piu piccolo al piu grande il deragliatore cambia ma appena mollo il tasto esso ritorna nella posizione iniziale (piu piccolo) portandosi dietro la catena e quindi ritorna al cambio più piccolo. Suppongo che non sia normale cosi ( la mia bici precedente non lo faceva). Cosa può essere? Grazie!!@

lubrificante solidificato all'interno del manettino. va aperto pulito e reingrassato, succede sempre dopo un tot di anni specie se non viene usato.
se non sei pratico portala dal mecca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo