Problemi Colorado 300

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Ciao
o il colorado 300 con MapSource riesco a caricare e scaricare traccie dal gps,
provo con Compegps non ci riesco lo anche configurato mi dice sempre che la porta che sto usando è già aperta , o provato a cambiare porta di ingresso mi dice anche che non riconosce il Garmin ....
cosa devo fare ?????
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Il Colorado non è visibile via USB da CompeGPS, dato che si pone in modalità Mass Storage... in pratica lo vedi come un'unità a disco esterna e le tracce le carichi/scarichi semplicemente spostando i files (con estensione .gpx).
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Il Colorado non è visibile via USB da CompeGPS, dato che si pone in modalità Mass Storage... in pratica lo vedi come un'unità a disco esterna e le tracce le carichi/scarichi semplicemente spostando i files (con estensione .gpx).

...scusate se mi intrometto. Mi sembrava di aver letto, tempo fa, da queste parti che la cosa possa essere risolta utilizzando una diversa configurazione del cavetto USB con il quale si collega il Colorado al PC.

Ma chiedo conferma a guro, anche perchè non avendo ancora il device non mi sono messo ad approfondire.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Non è possibile al momento variare alcunchè..
il problema è che il gps si dispone automaticamente in modalità Mass-Storage e quindi di fatto si spegne...
Viene riconosciuto come periferica esterna per la lettura, ma come "gps" per programmi come Ozi e Compe risulta spento, non collegato...

Non se qualcuno si è preso la briga di provare con il 705 (dopo lo faccio), ma penso sia la stessa identica cosa..

Il 60csx invece per passare alla modalità mass-storage deve avere un comando da menu....
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Probabilmente ti riferisci al fatto che con l'alimentatore da auto (colegato sempre sulla porta USB) il gps non si pone in modalità mass-storage... ma è una cosa diversa: in quel caso probabimente "sente" la sola alimentazione dall'USB e non il collegamento con un PC...

Credo proprio di si...grazie per la precisazione. Dimostri sempre cortesia e competenza!

Colgo l'occasione...mi sto davvero decidendo a prenderlo il Colorado.
Non c'è mica nessuno di voi che lo ha preso da qualche tempo che gli possa venire un irrefrenabile desiderio di aprire un topic dedicato (come quelli per l'edge,...) in cui riporta caratteristiche e stato dell'arte di problemi/soluzioni?

So che ci possiamo leggere le pagine del wiki, ma fatto da qualcuno di voi con possibilità di interagire chiarendo via via eventuali dubbi sarebbe di sicuro un'altra cosa. E....altrettanto di sicuro in molti ringrazierebbero! Io per primo!! ;-)
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Il Colorado non è visibile via USB da CompeGPS, dato che si pone in modalità Mass Storage... in pratica lo vedi come un'unità a disco esterna e le tracce le carichi/scarichi semplicemente spostando i files (con estensione .gpx).

questo lo sto già facendo con MapSource ma allora il problema con CompeGps x adesso non lo risolvo .... cosa devo fare x risolverlo ?????
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
unaltra cosa o caricato delle traccie sul Colorado 300, richiamandole dalla pagina ( DOVE SI VA ? ) e fin qui tutto ok mi è capitato seguo la traccia che a un certo punto sparisce , va via la traccia dallo schermo e x continuare il percorso mi tocca ricaricarla come mai ???
e se voglio cancellare una traccia non me le fà cancellare ???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
lo vedo come unità esterna ma rimane spento e non mi fa fare niente con COMPEGPS ... mi dice che non c'è nessun gps GARMIN collegato e dice inserire disco nell'unità .....
riesco solamente a lavorare con MAPSOURCE
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
lo vedo come unità esterna ma rimane spento e non mi fa fare niente con COMPEGPS ... mi dice che non c'è nessun gps GARMIN collegato e dice inserire disco nell'unità .....
riesco solamente a lavorare con MAPSOURCE

Immagino che per inviare tracce e wp al ricevitore basti fare il copia/incolla dei relativi file attraverso Esplora risorse. Non ho il Colorado, ma credo funzioni così.
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Colgo l'occasione...mi sto davvero decidendo a prenderlo il Colorado.
Non c'è mica nessuno di voi che lo ha preso da qualche tempo che gli possa venire un irrefrenabile desiderio di aprire un topic dedicato (come quelli per l'edge,...) in cui riporta caratteristiche e stato dell'arte di problemi/soluzioni?

So che ci possiamo leggere le pagine del wiki, ma fatto da qualcuno di voi con possibilità di interagire chiarendo via via eventuali dubbi sarebbe di sicuro un'altra cosa. E....altrettanto di sicuro in molti ringrazierebbero! Io per primo!! ;-)

Mi auto quoto...e in punta di piedi ripropongo l'invito agli esperti possessori del Colorado!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo