problemi col primo gonfiaggio trasformazione tubeless

ian

Biker popularis
ho incominciato a farmi una trasformazione a tubeless "fai da te", le ruote sono le frm FL-M12 Ufo che vengono vendute come tubeless con il kit frm. il cerchio e la valvola sono apposto, il lattice è pronto ma ho un problema...non riesco a far aderire il copertone(ritchey zmax 2.10 non tubeless) per testare la tenuta prima di inserire il lattice. qualche consiglio?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
prova a bagnare il bordo del copertone da tutti e due i lati e per tutta la circonferenza (la parte che viene a contatto con l'interno del cerchio)con una spugna imbevuta di acqua e sapone di marsiglia (quello da bucato) ...mèttine pure un bel pò, col compressore si gonfia in un attimo, poi quando asciuga funge da guarnizione tra cerchio e copertura.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
se il cerchio è UST fai così:
lascia il copertone "rivoltato" con i tasselli all'interno e le tele fuori. Lasicalo così per qualche ora.
Metti il copertone e la camera, chiudi tutto e fai tallonare.
Sgonfia la camera, stallona SOLO un lato e togli la camera. Richiudi e gonfia con il compressore... dovrebbe andare.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per facilitare il gonfiaggio, oltre a rivoltare il copertone e a insaponare per bene i talloni, devi tenere la ruota sollevata da terra e aiuta anche avvicinare i talloni al cerchio e schiacciare leggermente il battistrada in corrispondenza della valvola in modo che il flusso d'aria non sposti i talloni della gomma proprio vicino alla valvola rendendo vano il tentativo di gonfiaggio.
Con queste attenzioni son riuscito a latticizzare con la sola pompa da pavimento, sia coperture rigide che con cerchietto pieghevole.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo