Problemi ciclo computer sigma

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Salve ho montato un ciclo computer sigma 16.12 sts con cadenzòmetro ho montato tutto correttamente regolato tutti i sensori entro le tolleranze ma non funziona n'è la cadenza ne la velocità e i km effettuati. Cosa posso fare ??
Grazie
 

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Ma è nuovo mi è arrivato ieri sera l'ho scartato dalla scatola oggi.. Il ciclocomputere ha varie funzione per esempio le funzioni di temperatura orologio cronometro funzionano, non ne vuole sapere di leggere la velocità i km e la cadenza.. Non so cosa fare
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Verifica bene la distanza tra i sensori:devono essere abbastanza vicini (mi pare minore di 8mm), altrimenti non rileva nulla

probabile che sia questo il motivo! Io ho avuto lo stesso problema con un ciclocomputer deca (avevo inavvertitamente spostato il "lettore" sulla forca per pulire e poi non mi leggeva piu' nessun dato, purtroppo, non essendo esperto ci ho messo un bel pò a capire il perchè :-) )
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve ho montato un ciclo computer sigma 16.12 sts con cadenzòmetro ho montato tutto correttamente regolato tutti i sensori entro le tolleranze ma non funziona n'è la cadenza ne la velocità e i km effettuati. Cosa posso fare ??
Grazie

Leggi bene le istruzioni.
La calamita va montata in corrispondenza di un punto specifico del sensore (in alto? in basso? al centro?) facendola scorrere sul raggio della ruota.
Se la monti a caso e non sei fortunato sarà troppo distante dal sensore. Di solito sul sensore c'è una freccia che indica l'altezza dove va montata la calamita.
Inoltre cerca di fare in modo che la distanza tra il sensore e la calamita sia piccola (il manuale dice il numero dei mm max consentiti). Ovviamente nemmeno troppo vicina per evitare il rischio che tocchi in rotazione.
Di solito qualche mm: direi max 3-4 mm più o meno.

Infine, come ti è già stato detto, se ti metti in luogo silenzioso quando la calamita passa davanti al sensore dovresti sentire un "tic". Se non lo senti o la batteria del sensore è scarica oppure il sensore è guasto.
 

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Infine, come ti è già stato detto, se ti metti in luogo silenzioso quando la calamita passa davanti al sensore dovresti sentire un "tic". Se non lo senti o la batteria del sensore è scarica oppure il sensore è guasto.[/QUOTE]

Ho notato che ogni volta che passa im magnete sia quello sui raggi sia quello della cadenza fanno il "tic" che dici e ho notato che non sempre a volte quando passano i sensori si illumina la spia verde ma questo non lo fa sempre a volte tipo su 10 passaggi si illumina 2 o 3 volte mentre il "tic" lo fa sempre ma ugualmente non legge nulla. Più tardi vado a ricontrollare tutto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Infine, come ti è già stato detto, se ti metti in luogo silenzioso quando la calamita passa davanti al sensore dovresti sentire un "tic". Se non lo senti o la batteria del sensore è scarica oppure il sensore è guasto.

Ho notato che ogni volta che passa im magnete sia quello sui raggi sia quello della cadenza fanno il "tic" che dici e ho notato che non sempre a volte quando passano i sensori si illumina la spia verde ma questo non lo fa sempre a volte tipo su 10 passaggi si illumina 2 o 3 volte mentre il "tic" lo fa sempre ma ugualmente non legge nulla. Più tardi vado a ricontrollare tutto

Immagino sia wireless.
Da quello che dici sembra più probabile che sia il ricevente (quello sul manubrio) a non ricevere.
Fai una cosa semplice: installa tutto dallo stesso lato della bici (sensore cadenza, sensore ruota, unità ricevente ... tutto sul lato sinistro o destro). A me è capitato che (con le batterie non molto cariche) avendo montato il sensore con il magnete sulla parte sinistra della forcella, mentre il ricevente sulla parte destra del manubrio ... non riceveva (probabilmente la parti della bici nel mezzo - il telaio - schermano / riducevano il segnale).
Probabilità di successo non alta, ma ci metti 5 minuti.
 

gpf65

Biker novus
2/6/14
13
0
0
Bergamo
Visita sito
Anch'io ho avuto lo stesso problema con un 12.12 STS. Leggendo da un'altra discussione ho risolto abbassando lettore e magnete verso il mozzo. Nonostante fosse montato correttamente e con la giusta distanza più in alto rispetto alla forcella non riceveva, abbassando tutto perfetto.
 

Edoardo58

Biker novus
12/5/14
23
0
0
Visita sito
Risolto ! Anche io ho dovuto fare così oggi ci ho perso tempo e muovendo il sensore e il magnete in varie posizioni sono riuscito a far funzionare il tutto
 

Nicola Donado

Biker novus
18/3/20
3
0
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Mountain bike Bianchi
Salve io ho cambiato le batterie di entrambi i miei componenti il computerino e al sensore, ma la velocità mi lampeggia? Cosa devo fare
Salve ho montato un ciclo computer sigma 16.12 sts con cadenzòmetro ho montato tutto correttamente regolato tutti i sensori entro le tolleranze ma non funziona n'è la cadenza ne la velocità e i km effettuati. Cosa posso fare ??
Grazie
Ciaooo anch'io ho avuto lo stesso problema stamattina cambiato le batterie e il computerino mi lampeggia la velocità e non funziona cosa devo fare??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo