Problemi cambio pastiglie Sram Code r

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide006

Biker novus
17/12/21
10
0
0
17
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho un problema nel sostituire le pastiglie ai miei freni:
Quando vado a mettere le pastiglie nuove, dopo aver tolto le vecchie e allargato i pistoncini il disco non entra nelle pastiglie.
Ho pensato ci potesse essere un eccesso di olio nell' impianto il quale fa si che i pistoncini non possano tornare completamente dentro.
come potrei risolvere il problema?
Grazie.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao a tutti, ho un problema nel sostituire le pastiglie ai miei freni:
Quando vado a mettere le pastiglie nuove, dopo aver tolto le vecchie e allargato i pistoncini il disco non entra nelle pastiglie.
Ho pensato ci potesse essere un eccesso di olio nell' impianto il quale fa si che i pistoncini non possano tornare completamente dentro.
come potrei risolvere il problema?
Grazie.

in genere basta svitare la vite lato leva, far rientrare i pistoncini e dovrebbe uscire l'olio in eccesso. mi raccomando poi lava tutto con un sgrassante in quanto Sram usa olio DOT, altamente corrosivo per le vernici
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Sì la vite è quella, magari prima alza la leva fino ad avere la vite perpendicolare al terreno
Le cause del problema possono essere diverse, nel caso fosse stato riempito correttamente e le pastiglie abbiano spessore standard è possibile che l'olio abbia assorbito umidità aumentando di volume, in tal caso sarebbe da cambiare.
 

Classifica mensile dislivello positivo