problemi ammortizzatore Scott Genius 730

ricalb1978

Biker novus
2/11/17
11
0
0
45
isernia
Visita sito
Bike
Scott Genius 730
Buongiorno
premetto di essere un principiante
posseggo una Scott Genius 730, ho notato che durante la marcia l'ammortizzatore perde di pressione, scende di circa 2 cm
E' normale????????????
ho fatto il SAG seguendo alla lettera il manuale della bici
l'ammortizzatore è questo
 

Allegati

  • 20180219_133131.jpg
    20180219_133131.jpg
    163,7 KB · Visite: 40
  • 20180219_133150.jpg
    20180219_133150.jpg
    142,3 KB · Visite: 41

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Buongiorno
premetto di essere un principiante
posseggo una Scott Genius 730, ho notato che durante la marcia l'ammortizzatore perde di pressione, scende di circa 2 cm
E' normale????????????
ho fatto il SAG seguendo alla lettera il manuale della bici
l'ammortizzatore è questo

Scusami non mi è chiaro: tu hai impostato il SAG correttamente e se fai un giro, quando scendi dalla bici la sospensione rimane compressa per 2cm? O quando sei in sella rimane compressa per il SAG che hai impostato + 2cm?
E quando dici che perde pressione lo hai controllato con la pompa o con un manometro? Quanto perde?
 

ricalb1978

Biker novus
2/11/17
11
0
0
45
isernia
Visita sito
Bike
Scott Genius 730
Scusami non mi è chiaro: tu hai impostato il SAG correttamente e se fai un giro, quando scendi dalla bici la sospensione rimane compressa per 2cm? O quando sei in sella rimane compressa per il SAG che hai impostato + 2cm?
E quando dici che perde pressione lo hai controllato con la pompa o con un manometro? Quanto perde?

Duante la marcia l'ammortizzatore scende di circa 2 cm (compreso il SAG) ma come scendo dalla sella ritorna immediatamente nella posizione corretta.
lo noto dalla posizione dell'oring
 

Ale baro

Biker novus
25/4/17
23
4
0
40
Cantù
Visita sito
Bike
Scott spark 750 2017
Scusa ma non é che l'ammortizzatore semplicemente fa il suo lavoro ?mi spiego meglio: la taratura del sag viene fatta da fermo,ergo la tua lettura sull'o ring sarà X ; quando tu pedali imprimi spinte ai pedali che sommate alla velocità e alle asperità (anche minime) del terreno faranno comprimere maggiormente il tuo ammo spingendo l'o ring più in basso(o meglio più in alto x come è montato sulla Genius). Quindi ovvio che qnd scendi dalla bici lo trovi più in basso di qnd avevi fatto la regolazione! Insomma se ho ben capito nn hai nessun problema..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo