Problemi altimetro garmin edge 500

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giangigno

Biker popularis
Salve a tutti ragazzi ho preso un garmin edge 500 circa sei mesi fa e mi trovo molto bene sono soddisfatto l'unico problema e quello relativo all'altitudine..mi registra un valore di circa 80/90 m inferiore a quello reale...sapete se esiste un modo per poterlo tarare??l'altimetro e barometrico e proprio per questo credo dovrebbe essere piu preciso ed invece non ho mai il valore corretto...aspetto i consigli dei piu esperti..a presto!!
 

a.ron.mtb

Biker superis
all'inizio ho avuto anch'io lo stesso problema, devi tararlo inizialmente memorizzando un punto quota (ad esempio quando parti da casa se conosci l'altitudine); una volta fatto, quando ti trovi nel raggio di 30 mt e attivi il timer l'altimetro si tara sulla quota registrata.
la procedura la trovi sul manuale, eventualmente scaricati quello completo dal sito garmin.
poi durante il percorso la quota indicata mi sembra sufficientemente corretta e stabile, perlomeno per le mie esigenze, nulla vieta di ritarare quando si raggiungono altri punti quota conosciuti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo