problemi al posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ciao, ho un problema al posteriore della mia mtb, solo che non riesco a capire di che si tratta e il mio rivenditore è ferie.

Nella ruota posteriore quando pedalo sento un tac-tac continuo, ho provato a tirar giù la ruota e a girare il pacco pignoni e sento che ha un leggero blocco ad un certo punto del giro, è successo di colpo dopo che mi si era infilato un qualcosa nella catena. Però non vorrei che fosse il mozzo della ruota con dello sporco o danneggiato.

Grazie dei consigli.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.

Il pacco pignoni quando è in trazione gira insiema al sistema, quindi se il tac lo senti in folle non fa niente ,anche se va eliminato.

Se invece il blocco lo senti facendo girare l'asse del mozzo allora il problema cambia e potrebbe emettere anche un tac.

I tac sono emessi anche talvolta dalla raggiatura lente, o dalla valvola che interferisce con il cerchio.

Oppure dalla maglia di una catena che sta per aprirsi visto e considerato che hai detto che hai pèreso un qualcosa.

Quindi verifica bene anche la catena.

SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo