Problemi al freno posteriore

Dirtyfrenk

Biker novus
3/8/08
25
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti.
Premetto che sulla mia mtb sono montati freni hayes so1e.
Lo scorso week end, rientrando da un giro fatto sull'Appennino modenese, ho perso il tappino che si trova posizionato a fianco della leva del freno posteriore.
La perdita ha causato la fuoriuscita di olio oltre che, ovviamente, il mancato funzionamento del freno posteriore.
Mi chiedo se sia una pura disavventura o se, invece, si tratti di un problema frequente per il tipo di freno che monto:nunsacci:.
Faccio presente che non sono caduto e non mi pare di avere urtato in qualche modo il tappino che ho poi perso.
A voi l'ardua sentenza.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti.
Premetto che sulla mia mtb sono montati freni hayes so1e.
Lo scorso week end, rientrando da un giro fatto sull'Appennino modenese, ho perso il tappino che si trova posizionato a fianco della leva del freno posteriore.
La perdita ha causato la fuoriuscita di olio oltre che, ovviamente, il mancato funzionamento del freno posteriore.
Mi chiedo se sia una pura disavventura o se, invece, si tratti di un problema frequente per il tipo di freno che monto:nunsacci:.
Faccio presente che non sono caduto e non mi pare di avere urtato in qualche modo il tappino che ho poi perso.
A voi l'ardua sentenza.

A me non piaccioni gli hayes per questo motivo....è successo a molti e alcuni lo fissano per non perderlo....
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Confermo che purtroppo i freni sono progettati male, quantomeno il blocco con le leve, io ho dei HFX 9 e mi è successa la stessa cosa.
Da quanto ho capito non esiste una soluzione definitiva (se non quella di mettere del nastro per evitare che riescano.
Per risolvere se hai un Decathlon vicino ci passi e gli dici che ti servono qieti tappini in officina, vedi che te li regalano.
Ora ti toccherà spurgare ed aggiungere olio.
Se sei sicuro di non aver urtato o comunque fatto qualcosa per toglierlo allora confermi che il tappino può uscire anche se sottoposto a pressione eccessiva (schizza via) il che non è bello...
Pensavo che si potrebbe scrivere una mail in massa alla hayes e vedere che rispondono, mica dobbiamo essere costretti a cambiare freni noi per una loro mancanza....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo