Problema

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
BOSCH dichiara questo:

Rumori e scricchiolii: variazioni del processo di lubrificazione causano un rumore tra cuscinetto e coperchio. I rumori che si verificano durante il funzionamento di un Pedelec dotato di unità di propulsione Bosch costituiscono solo un problema acustico; non hanno cioè effetti negativi sulla funzionalità del sistema. In questo caso la Drive Unit potrà essere utilizzata normalmente.

:omertà:

Anche il mio motore, da spento, emette un rumore di "trascinamento" come se all'interno ci fosse un cuscinetto difettoso e rumoroso. A motore acceso continua lo stesso. Ho provato a togliere i coperchi in plastica e a spruzzare un po' di grasso spray dietro la coroncina per farlo penetrare, ma nessun miglioramento. A giugno mi hanno fatto un tagliando alla bici con verifica anche del motore e non hanno notato nulla di particolare. Al prossimo tagliando, che farò i primi di settembre, chiederò delucidazioni
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Certo che comunque andare in giro con un motore che gracchia come una cornacchia ti fa diventare scemo.
A me era successo una cosa analoga sul Classic+ e avevo scoperto che era solo una pedivella allentata.
Avete provato a vedere che non sia quello? A volte cerchiamo la soluzione nel posto sbagliato.
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Certo che comunque andare in giro con un motore che gracchia come una cornacchia ti fa diventare scemo.
A me era successo una cosa analoga sul Classic+ e avevo scoperto che era solo una pedivella allentata.
Avete provato a vedere che non sia quello? A volte cerchiamo la soluzione nel posto sbagliato.
Le pedivelle le esckudo perché entrambe sono state smontate e ingrassate prima di essere rimontate. I rumori vengono da dentro al motore :nunsacci:
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Ok , volevo solo condividere una mia esperienza personale, in tal caso se Bosch non intende prendersi carico del problema è un bel dilemma.
La cosa non mi fa ben sperare per il futuro!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Lo scorso weekend dopo un bel giro epico in Svizzera, ho ripreso la bike oggi e il rumore di trascinamento soprattutto nelle marce agili (tipo cuscinetto malconcio) è momentaneamente scomparso. Probabilmente come dice bosch dipende dalla lubrificazione. Rimane invece scricchiolio in partenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo