Problema urgente, biciclettaio farlocco

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Salve a tutti (premetto che non so dove scrivere il post quindi provo qua) sono in possesso di una nukeproof scalp 2014, 2 settimane fa mi sono ritrovato a montare la forcella velocemente in quanto dovevo scendere e non avendo attrezzi ne niente mi sono recato dal biciclettaio sotto casa, il giorno dopo mi aveva montato tutta la serie sterzo con la forcella e tutto qua bene, porto la bici a casa e aspetto il weekend per scendere. Un mio amico provando la bici si era accorto che la serie sterzo era tutta mollata e se andavo a stringere il ragnetto bloccava completamente (molto strano), porto la bici da uno serio stavolta che se ne intende smonta la bici e sbianca, morale? il cuscinetto sotto era stato sostituito con un cuscinetto in resina con le sferette libere tutto marcio e ora devo affrontare la spesa della serie sterzo nuova, la spesa del lavoro e pure la spesa di quel bicilettaio farlocco, ora sono molto incavolato in quanto io non gli portai quel cuscinetto ma uno sigillato, solo che essendo passata una settimana non so quanto possa valere la mia parola, so solo che la bici ora è inutilizzabile quindi mi parte il weekend e se non ce ne fossimo accorti in tempo io mi sarei letteralmente ammazzato con quel lavoro da cane (parole di esperti). Cosa posso fare? c'è qualche modo in cui io possa rivalermi delle spese sul vecchio biciclettaio?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Salve a tutti (premetto che non so dove scrivere il post quindi provo qua) sono in possesso di una nukeproof scalp 2014, 2 settimane fa mi sono ritrovato a montare la forcella velocemente in quanto dovevo scendere e non avendo attrezzi ne niente mi sono recato dal biciclettaio sotto casa, il giorno dopo mi aveva montato tutta la serie sterzo con la forcella e tutto qua bene, porto la bici a casa e aspetto il weekend per scendere. Un mio amico provando la bici si era accorto che la serie sterzo era tutta mollata e se andavo a stringere il ragnetto bloccava completamente (molto strano), porto la bici da uno serio stavolta che se ne intende smonta la bici e sbianca, morale? il cuscinetto sotto era stato sostituito con un cuscinetto in resina con le sferette libere tutto marcio e ora devo affrontare la spesa della serie sterzo nuova, la spesa del lavoro e pure la spesa di quel bicilettaio farlocco, ora sono molto incavolato in quanto io non gli portai quel cuscinetto ma uno sigillato, solo che essendo passata una settimana non so quanto possa valere la mia parola, so solo che la bici ora è inutilizzabile quindi mi parte il weekend e se non ce ne fossimo accorti in tempo io mi sarei letteralmente ammazzato con quel lavoro da cane (parole di esperti). Cosa posso fare? c'è qualche modo in cui io possa rivalermi delle spese sul vecchio biciclettaio?

Tira fuori i maroni! sei o non sei un biker alfa:twisted:!
Gli racconti il fatto e gli dici che ti ha montato non un cuscinetto ma la dentiera di sua nonna. Quindi pretendi almeno la giarrettiera di sua sorella. Se non fai così qualsiasi problema tu abbia con la forcella in futuro lui non ne risponderà, perché ti pensa un maschio betina :paur: o al massimo alfetta :nunsacci:. E quindi ti metterà i piedi in testa tutta la vita. Ti ruberà il latte sotto casa, ti fumerà l'erba dai vasi, e monterà il suo telescopico sulla biga della tua girl:pirletto:.
Quindi scendi dal divano, molto molto incazzato. Lo mandi a cagare:rosik:, gli mandi la finanza e, se è fica, gli trombi anche la moglie e poi posti le foto sul forum. E in fine gli dici che il cuscinetto se lo può mettere dove non batte il sole, perché te lo compri in internet e te lo monti da solo!!!!!

PS. Occhio alle sequenza:
1) gli mandi la finanza, non la moglie
2) gli trombi la moglie, non la finanza
3) le foto della moglie e non della finanza senno so':nunsacci:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Tira fuori i maroni! sei o non sei un biker alfa:twisted:!
Gli racconti il fatto e gli dici che ti ha montato non un cuscinetto ma la dentiera di sua nonna. Quindi pretendi almeno la giarrettiera di sua sorella. Se non fai così qualsiasi problema tu abbia con la forcella in futuro lui non ne risponderà, perché ti pensa un maschio betina :paur: o al massimo alfetta :nunsacci:. E quindi ti metterà i piedi in testa tutta la vita. Ti ruberà il latte sotto casa, ti fumerà l'erba dai vasi, e monterà il suo telescopico sulla biga della tua girl:pirletto:.
Quindi scendi dal divano, molto molto incazzato. Lo mandi a cagare:rosik:, gli mandi la finanza e, se è fica, gli trombi anche la moglie e poi posti le foto sul forum. E in fine gli dici che il cuscinetto se lo può mettere dove non batte il sole, perché te lo compri in internet e te lo monti da solo!!!!!

PS. Occhio alle sequenza:
1) gli mandi la finanza, non la moglie
2) gli trombi la moglie, non la finanza
3) le foto della moglie e non della finanza senno so':nunsacci:

Allora?!?!? Che ti ha detto il dottore?!?! "Prendi le goccine senza saltare mai un giorno altrimenti ti si alza la pressione e straparli!"
E te....duro!!! Hai fatto come ti pare saltando mattina e sera... e guarda qui come sei alterato! ... prendi 'ste goccine, su...!
:smile::smile::smile:
si scherza eh! :celopiùg:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Azzzzz dimenticato di mettere il talofen nella borraccia. Però guarda che i consigli sono Very good.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve a tutti (premetto che non so dove scrivere il post quindi provo qua) sono in possesso di una nukeproof scalp 2014, 2 settimane fa mi sono ritrovato a montare la forcella velocemente in quanto dovevo scendere e non avendo attrezzi ne niente mi sono recato dal biciclettaio sotto casa, il giorno dopo mi aveva montato tutta la serie sterzo con la forcella e tutto qua bene, porto la bici a casa e aspetto il weekend per scendere. Un mio amico provando la bici si era accorto che la serie sterzo era tutta mollata e se andavo a stringere il ragnetto bloccava completamente (molto strano), porto la bici da uno serio stavolta che se ne intende smonta la bici e sbianca, morale? il cuscinetto sotto era stato sostituito con un cuscinetto in resina con le sferette libere tutto marcio e ora devo affrontare la spesa della serie sterzo nuova, la spesa del lavoro e pure la spesa di quel bicilettaio farlocco, ora sono molto incavolato in quanto io non gli portai quel cuscinetto ma uno sigillato, solo che essendo passata una settimana non so quanto possa valere la mia parola, so solo che la bici ora è inutilizzabile quindi mi parte il weekend e se non ce ne fossimo accorti in tempo io mi sarei letteralmente ammazzato con quel lavoro da cane (parole di esperti). Cosa posso fare? c'è qualche modo in cui io possa rivalermi delle spese sul vecchio biciclettaio?



Torni da lui, gli sbatti sul tavolo il cuscinetto che ti ha rifilato e pretendi la restituzione di quello che gli hai portato tu.

Se non lo fa non hai tanti modi per fartelo restituire salvo tu abbia prova o testimonianze di quello che gli hai consigliato.

Però, se non te lo restituisce, il farlo dormire preoccupato preannunciando che gli manderai la finanza io lo farei ;-)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
In realtà, senza scherzare la cosa migliore è un'altra. Gli porti la biga incriccata, vestito da per un uscita. Gli dici che dopo 2giri è diventata dura. Gli chiedi se te la sistema. Quindi se ci riesce vai fuori fai un giro, allenti la serie, torni e gli dici che C'è gioco, che i cuscinetti erano nuovi nuovi, e che non ha senso. Glieli fai smontare davati a te e sorpreso esclami: ehi ma quello non è il cuscinetto che ti ho portato. Devi averlo scambiato durante ilmmontaggio... Quindi gli scrocchi qualcosa perché tibha rovinato il we in bike Park.

Ho preso le gocce.....
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti (premetto che non so dove scrivere il post quindi provo qua) sono in possesso di una nukeproof scalp 2014, 2 settimane fa mi sono ritrovato a montare la forcella velocemente in quanto dovevo scendere e non avendo attrezzi ne niente mi sono recato dal biciclettaio sotto casa, il giorno dopo mi aveva montato tutta la serie sterzo con la forcella e tutto qua bene, porto la bici a casa e aspetto il weekend per scendere. Un mio amico provando la bici si era accorto che la serie sterzo era tutta mollata e se andavo a stringere il ragnetto bloccava completamente (molto strano), porto la bici da uno serio stavolta che se ne intende smonta la bici e sbianca, morale? il cuscinetto sotto era stato sostituito con un cuscinetto in resina con le sferette libere tutto marcio e ora devo affrontare la spesa della serie sterzo nuova, la spesa del lavoro e pure la spesa di quel bicilettaio farlocco, ora sono molto incavolato in quanto io non gli portai quel cuscinetto ma uno sigillato, solo che essendo passata una settimana non so quanto possa valere la mia parola, so solo che la bici ora è inutilizzabile quindi mi parte il weekend e se non ce ne fossimo accorti in tempo io mi sarei letteralmente ammazzato con quel lavoro da cane (parole di esperti). Cosa posso fare? c'è qualche modo in cui io possa rivalermi delle spese sul vecchio biciclettaio?

Torna la e sbattigli il cuscinetto in muso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo