Problema trazione su salita ripida

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
È quello che dico io...se il problema è che ti manca la gamba per fare la salita, puoi anche pensare ad accorciare i rapporti.

Ma qui il problema è che scivola... non vedo come può risolvere montando un 22

Non hai gamba.
Arrivi a metà salita con un 24/36 ma non ce la fai a tirarlo.
Per non fermarti imprimi più forza alla pedalata di colpo (tipo scatto in piedi).
Perdi aderenza.
Ti fermi.


Provi con un 22/36.
Vai su più agile.
Ti serve meno forza per salire e fai una pedalata rotonda, senza strappi.
Arrivi in cima.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and Tc70

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Brutta bestia la 'competizione ' tra amici...che poi amici,amici,ma alla fine ci si scanna come Elite...:loll: Ho preso 3 min su una salita da uno mio forte,ma forte tosto,12km con pendenza media del 10/12%,ma con gli ultimi 4km con punte al 33% e media intorno ai 15%...un muro spaccagambe...a 40km circa da casa...poi c'è il ritorno...ti ammazzano certi giri e non ho più 20/30 anni,altra componente da non sottovalutare...:celopiùg:
non mi dire niente , basta che c'è la salitina lunga diventa una gara , parte il primo....
e comunque su questa salita che descrivi tu (16km ??? da eroi !!!) diventa una sfida soprattutto mentale non lo so se tanti ragazzini seppur con più fiato riescono a farla
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non mi dire niente , basta che c'è la salitina lunga diventa una gara , parte il primo....
e comunque su questa salita che descrivi tu (16km ??? da eroi !!!) diventa una sfida soprattutto mentale non lo so se tanti ragazzini seppur con più fiato riescono a farla

Forse ho detto male,la salita son 12 km totali,ma solo gli ultimi 4 son da suicidio...fortuna i tratti più cattivi sono in cemento e se ci si alza sui pedali trovando un pò di sabbiolina,il posteriore slitta anche li...l'unica è stare seduti bene e stantuffare con ritmica giusta...;-):celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo