Problema trasmissione

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Per qualcosa di anomalo cosa intendi?
Penso intenda che ... sembra esserci dello spazio dalle parti delle ghiera del movimento centrale.
Peraltro dalle foto e' difficile farsi un'idea precisa, visto che quella zona pare un filo infagata.
Secondo me non se ne vien fuori.
Da quel che racconti dovrebbe essere qualcosa di macroscopico.
Dovresti farla vedere a qualcuno piu' smaliziato di te.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Penso intenda che ... sembra esserci dello spazio dalle parti delle ghiera del movimento centrale.
Peraltro dalle foto e' difficile farsi un'idea precisa, visto che quella zona pare un filo infagata.
Secondo me non se ne vien fuori.
Da quel che racconti dovrebbe essere qualcosa di macroscopico.
Dovresti farla vedere a qualcuno piu' smaliziato di te.

No non è infangata è solo un po sporchina :) del resto capita nel nostro sport!
Secondo me invece il problema è microscopico lo avrei visto altrimenti! Chiaramente non essendo un meccanico non sono in grado di individuare un problema microscopico e non ne vengo fuori!
Dici troppo spazio mmh, devo ricontrollare ma facendo un confronto con un'altra bike non mi sembrava.
Boh si la devo portare a qualcuno.
Comunque l'altro giorno testandola non in movimento il problema sembrava non esserci!
Ci penserà uno del mestiere a chiarirmi il the problem!
Perché io stavolta non sono in grado! :specc:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No non è infangata è solo un po sporchina :) del resto capita nel nostro sport!
Secondo me invece il problema è microscopico lo avrei visto altrimenti! Chiaramente non essendo un meccanico non sono in grado di individuare un problema microscopico e non ne vengo fuori!
Dici troppo spazio mmh, devo ricontrollare ma facendo un confronto con un'altra bike non mi sembrava.
Boh si la devo portare a qualcuno.
Comunque l'altro giorno testandola non in movimento il problema sembrava non esserci!
Ci penserà uno del mestiere a chiarirmi il the problem!
Perché io stavolta non sono in grado! :specc:
Se quello e' un movimento centrale hollowtech, c'e' una ghiera che in fuzione della larghezza della scatola del movimento centrale si serra su uno o due anell neri da 2.5mm.
Dato che e' un po' sporchina, non si capisce gran che.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Macroscopico perche' per succedere quel che dici ci deve essere gioco da qualche parte.
Pero' ... fossi in te, gli darei anche una pulitina.
Magari vengono alla luce cose che ora non si notano. :-)
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Macroscopico perche' per succedere quel che dici ci deve essere gioco da qualche parte.
Pero' ... fossi in te, gli darei anche una pulitina.
Magari vengono alla luce cose che ora non si notano. :-)

Ma guarda che comunque non è tanto sporca veramente è giusto un po impolverata la foto non gli rende giustizia! Ho fatto solo un paio di uscite da quando le avevo regalato una bella doccia! :D
Comunque domani pulisco il punto e ributto un occhio! e poi vado dal meccanico e glie dico senti sali in sella e pedala e dimmi che c'è che non va! Speriamo che non infarta visto che dovrà andare con i rapporti duri e non è proprio un atleta! :smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma guarda che comunque non è tanto sporca veramente è guysto un po impolverata la foto non gli rende giustizia!
Dai ... scherzo non e' vero, non e' cosi' sporca. :-)
Verifica l'altezza della gabbia del deragliatore.
Quando sei sulla corona centrale, tra i denti della corona grande e la gabbia deve passare poco spazio.
Dai un occhio nel tech corner dove parla di come regolare il deragliatore anteriore.
Non vorrei che per un'altezza sbagliata la catena scorresse troppo vicina ai fianchi della gabbia.
Evenutualmente, posta una foto vista di fianco.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Dai ... scherzo non e' vero, non e' cosi' sporca. :-)
Verifica l'altezza della gabbia del deragliatore.
Quando sei sulla corona centrale, tra i denti della corona grande e la gabbia deve passare poco spazio.
Dai un occhio nel tech corner dove parla di come regolare il deragliatore anteriore.
Non vorrei che per un'altezza sbagliata la catena scorresse troppo vicina ai fianchi della gabbia.
Evenutualmente, posta una foto vista di fianco.

Avevo pensato anche a questo! poi ci proverò grazie
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
dalla foto la corona sembra chiaramente storta, la parte davanti al pedale sembra aprirsi verso l'esterno. A me sembra chiarissima la vista dall'alto.

No! :) nella foto dall'alto non riscontro niente, solamente nella frontale a differenza di quello che vedi tu la corona sembra "piegare" verso l'interno (in basso). Ma vi posso garantire che è la prospettiva perché nella realtà è dritta!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No! :) nella foto dall'alto non riscontro niente, solamente nella frontale a differenza di quello che vedi tu la corona sembra "piegare" verso l'interno (in basso). Ma vi posso garantire che è la prospettiva perché nella realtà è dritta!
Penso anch'io ... sia solo la prospettiva.
Nel dubbio, confronta la distanza dei due pedali dal tubo obliquo e/o dai foderi bassi (se non l'hai gia' fatto).
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Credo che ci siamo! ho la gabbia troppo alta, nell'ordine di 7 millimetri circa, adesso faccio una foto e ve la faccio visionare
Guarda bene come e' fatta la gabbia.
E' sagomata per facilitare il passaggio della catena tra le varie corone.
Se troppo alta, la parte posteriore esterna (piu' bassa e sagomata verso l'interno) tendera' inevitabilmente a strusciare sulla catena.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Ecco la foto, il segno rosso è il riferimento che ho usato per prendere la misura! Il calibro che strumento meraviglioso! Ci voleva sto problema per convicermi a ricomprarlo :smile:
 

Allegati

  • 2012-06-25-101.jpg
    2012-06-25-101.jpg
    49,8 KB · Visite: 7

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ecco la foto, il segno rosso è il riferimento che ho usato per prendere la misura! Il calibro che strumento meraviglioso! Ci voleva sto problema per convicermi a ricomprarlo :smile:
Gia' ... e' troppo alto.
Quando sulla corona grande, la catena deve passare sopra la piega di cui parlavo.

Il rumore che senti e' dovuto alla leggera flessione verso l'esterno della corona quando si preme sul pedale destro.

Diciamo che ci son stati un po' di post depistanti. :nunsacci:
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
diciamo anche che forse la bicicletta me l'hanno preparata un po troppo di "prescia" (che dalle mie parti significa troppo di fretta)
Provvederò ad abbassarlo! Chiaramente per farlo devo allentare anche il dado che tira il cordino, giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo