Problema trasmissione 1x10

CrazyMTB

Biker novus
8/2/12
40
0
0
Scandicci
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio ho montato una modifica General Lee col 42 su cassetta Sram per la cambiata anche se non ottimale diciamo che mi accontento ma col pignone di 11 la catena salta appena comincio a sforzare la pedalata anche in piano.
Dopo vari tentativi ho notato che svitando la vite di regolazione della distanza del deragliatore la situazione torna ottimale ed ho posizionato la vite in posizione massima per poter montare e scendere dal 42 ma così la situazione è leggermente migliorata ma ancora non ci siamo...

Mi date qualche consiglio per ovviare al problema?

Forse devo intervenire sulla lunghezza della catena?
 

luke2512

Biker urlandum
la tensione del cambio la regoli in maniera che giri bene sul 42 regoli anche la fvite di allineamento con la puleggia del cambio che deve stare precisa sotto al pignone poi prova a regolare anche la vite che sposta in fuori la puleggia del cambio quando sei sull'11 stesso discorso la puleggia deve essere giusta sotto il pignone giri la vite finchè non salta più
non dovrebbe più saltare comunque controlla la lunghezza catena (giro su corona più grande e pignone più grande senza passare per il deragliatore post a dove congiungi la catena tirata aggiungi due maglie se la bici è full comprimi tutto l'ammortizzatore in modo da essere alla massima estensione
 

CrazyMTB

Biker novus
8/2/12
40
0
0
Scandicci
Visita sito
La regolazione della tensione sono al massimo se avvito mezzo giro il deragliatore non scende dal 42 perchè la guida della puleggia superiore non passa dal pignone di 42 ma al momento che scendo sul 11 il deragliatore sembra molto distante e prende al massimo 3/4 denti del pignoncino quindi salta al momento che spingo...

La catena fammi capire bene

La faccio girare sulla corona e sul pignone di 42 e dove mi si congiunge aggiungo 2 maglie giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo