Problema telaio

omobono

Biker popularis
18/1/18
47
1
0
48
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti,
ho acquistato da circa un mese una Giant Revolt Advanced 2.
Oggi lavandola, dopo il primo giro in cui ho fatto parecchia salita, ho visto un particolare che francamente le scorse volte non avevo visto in corrispondenza del movimento centrale: trattandosi del lato sinistro, sembra proprio un danno causato dalla torsione del telaio sotto lo sforzo della pedivella sotto carico.
Non capisco bene se sia un problema di verniciatura o di telaio ma ,ribadisco, mi pare davvero che al precedente lavaggio non ci fosse.
A voi è mai successo qualcosa di questo tipo? Sicuramente sentirò il rivenditore, ma mi devo aspettare che nel tempo il carbonio dia problemi di questo tipo?

Grazie
Alessandro


279154
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao a tutti,
ho acquistato da circa un mese una Giant Revolt Advanced 2.
Oggi lavandola, dopo il primo giro in cui ho fatto parecchia salita, ho visto un particolare che francamente le scorse volte non avevo visto in corrispondenza del movimento centrale: trattandosi del lato sinistro, sembra proprio un danno causato dalla torsione del telaio sotto lo sforzo della pedivella sotto carico.
Non capisco bene se sia un problema di verniciatura o di telaio ma ,ribadisco, mi pare davvero che al precedente lavaggio non ci fosse.
A voi è mai successo qualcosa di questo tipo? Sicuramente sentirò il rivenditore, ma mi devo aspettare che nel tempo il carbonio dia problemi di questo tipo?

Grazie
Alessandro


Vedi l'allegato 279154
dalla foto sembra solo un difetto della verniciatura.. oltretutto mi pare che questo telaio abbia un inserto in alluminio colaminato nel mc giusto?.. a me sembra strano che non vi fosse già dall'acquisto! è troppo perfetto per essere un crepa.. sembra come se qualcosa avesse scalfito la verniciatura!
 

omobono

Biker popularis
18/1/18
47
1
0
48
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
dalla foto sembra solo un difetto della verniciatura.. oltretutto mi pare che questo telaio abbia un inserto in alluminio colaminato nel mc giusto?.. a me sembra strano che non vi fosse già dall'acquisto! è troppo perfetto per essere un crepa.. sembra come se qualcosa avesse scalfito la verniciatura!

Non so se ci sia un inserto in alluminio: un ogni caso potrebbe essere quello che con la torsione del telaio ha segnato la vernice. Però mi verrebbe da pensare che il telaio non dovrebbe essere verniciato dopo la sua applicazione, ma prima. Sbaglio?
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
si vede benissimo che è scalfita la vernice, quindi ti deve essere capitato qualcosa tra pedivella e telaio che ha provocato quel graffio.
Se il danno fosse stato causato da stress del materiale, tramite torsione, la vernice si sarebbe "strappata".
 

Classifica mensile dislivello positivo