Problema Tecnico Deore XT

Sirius79

Biker novus
4/5/12
9
0
0
Lecce
Visita sito
Salve a tutti,

ho un problema tecnico con la mia cube ltd cc 2012, presa circa un mese fa.
Il cambio va benissimo, solo che nel momento in cui salgo di marcia inserendo la corona più grande (anteriore) e la più piccola (posteriore) la catena "tocca" sul deragliatore anteriore, e crea un piccolo rumore. Niente di problematico, se non fosse che tornato dalla biciclettata ho notato la catena leggermente rigata in corrispondenza della zona di contato.
Allego le foto sia del problema che delle varie viti di regolazione che vedo.
Vi chiedo se è necessario intervenire su tali viti e se si su quali in modo da allontanare anche di 1-2 mm il deragliatore dalla catena.
Non ho molta esperienza in questo campo e non vorrei fare troppi danni.
Chiedo quindi consiglio a voi esperti.
A proposito, il cambio è uno Shimano XT 780 shadow 10v.
Guarnitura: Shimano Deore XT fcm780 hollowtech2 44-32-24
Movimento: Shimano Press Fit bb

Grazie per la vostra disponibilità

1.jpg problema.jpg

viti_reg_latero.jpg viti_regolazione_up.jpg
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Prova a regolare il deragliatore tramite le 2 vitine che vedi sopra una spinge verso l'esterno una verso l'interno e' il cavo che non tira a sufficenza il deragliatore,altrimenti vai da un meccanico se e' onesto lo regola gratis...
 

nininho

Biker popularis
13/9/11
59
0
0
Piemonte
Visita sito
devi agire sulla vite h svitandola lentamente fino a quando non tocca pù.
però stai attento che se la sviti troppo non cambia più. è un lavoro complicato e da fare molto pazientemente. buona fortuna
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
il problema puo essere la vitina h(vite di fine corsa )o il tensionamento del cavetto.prova a spostare a mano il deragliatore nel senso desiderato,se si muove basta tensionare un po il cavetto svitando il registro posto sul manettino,se invece non sale e necessario svitare un po la vite del fine corsa ed eventualmente se non basta intervenire sul registro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo