problema tappo serbatoio magura mt 6

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.568
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
come altri possessori, ho avuto questo "inconveniente" sui freni.


https://www.dropbox.com/s/nq372ov1re0eybo/freni.jpg

a qualcuno altro è successo?

qualche esperto può suggerire una riparazione che non sia cambiare tutta la leva?

ho aperto il 3d per risolvere e non per fare polemica con magura o axevo

Forse i collarini di fissaggio al manubrio del gruppo leva intendevi,non i tappi.
Ti premetto subito che una probabile riparazione anche con collanti bi-componenti specifici hanno una loro relativita' in quanto una volta fissati al manubrio,ammesso che reggano alla coppia minima di serraggio prevista ,hai da fronteggiare l'incognita piu' preoccupante alla sicurezza e cioe': reggeranno alla pressione esercitata dalle dita sulla leva nell'azione frenante? Da qui in gioco c'e' la propria sicurezza .
Fossi in te proverei a reperire il ricambio dove e se reperibile .
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Forse i collarini di fissaggio al manubrio del gruppo leva intendevi,non i tappi.
Ti premetto subito che una probabile riparazione anche con collanti bi-componenti specifici hanno una loro relativita' in quanto una volta fissati al manubrio,ammesso che reggano alla coppia minima di serraggio prevista ,hai da fronteggiare l'incognita piu' preoccupante alla sicurezza e cioe': reggeranno alla pressione esercitata dalle dita sulla leva nell'azione frenante? Da qui in gioco c'e' la propria sicurezza .
Fossi in te proverei a reperire il ricambio dove e se reperibile .

i collarini fungono anche da tappo e magura non li prevede come ricambio.
o mi arrangio o cambio tutto il pompante
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Non voglio sembrarti ripetitivamente insistente ..............cambia e non starci a perdere che la sicurezza non ha prezzo.
vorrei provare a riparare. difficilmente la rottura sarebbe improvvisa e rischiosa. al massimo trafila olio come ora e dopo un paio di frenate va a vuoto.


Io cambierei proprio il modello di freno

ti ho letto su un altro post di un utente col mio stesso problema ed eri parecchio critico con il prodotto.
ho già preso gli xt come muletto e altri magura difficilmente li comprerò, anche se i marta erano eccezionali.
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
:kiss-my-: ecco fatto.
axevo mi ha mandato una coppia di leve nuove modificate a 170€.
spero che durino di più delle originali.
saluto magura , a mai più. :kiss-my-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo