problema taglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabeo

Biker novus
28/2/15
3
0
0
Visita sito
Ho 16 anni sono alto 185 cavallo 80
vorrei ordinare una yellowstone al 4.9
per la taglia il pps mi ha detto L
peró se cresco ancora ho paura che diventi piccola la bici

Problema:a prendere una XL cambierebbe troppo?

Dalla tabella ogni misura aumenterebbe di 2cm circa
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Siamo tutti diversi... Io sono 175 e il cavallo è 85.

Ciao allora anche io ho ordinato una canyon ,ma una grand canyon al 29
dando per scontato che le tue misure sono state prese in maniera corretta
(credo di si) se puoi prendile piu' di una volta e poi fai una media del totale delle misure stesse...ti dico questo perché forse l'acquisto online ha questo unico gap da superare!!!detto questo io essendo 173x 79 di cavallo ho ordinato una 16,5 considerando anche il fatto delle ruote da 29 e quindi parlando con il mio meccanico di fiducia, andrei a sopperire quei 2-3 cm di altezza da strada rispetto alla mia 26...per quanto riguarda l'orizzontale ho la stessa lunghezza della mia 26..in conclusione io ti consiglierei una L per il cavallo ed accorcerei poi l'attacco manubrio penso almeno di 60 cm...
Per il fatto della futura crescita...la bici la devi pedalare adessoe godertela adesso..poi se crescerai ancora di piu' potrai sempre rivenderla e acquistare una nuova...chissa magari ti sale la passione e cambierai anche tipologia!!!!:i-want-t:
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Secondo me non hai misurato bene il cavallo...
Comunque io dopo i 16 anni non ricordo di esser cresciuto ancora in altezza, secondo me dovresti prendere la taglia che ti và bene adesso e non una più grande in previsione, forse, di crescere di altri 2 o 3 cm.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.388
1.831
0
Visita sito
l'orizzontale ho la stessa lunghezza della mia 26..in conclusione io ti consiglierei una L per il cavallo ed accorcerei poi l'attacco manubrio penso almeno di 60 cm...

Ho visto che rispondi a messaggio con mie misure. Io le ho portate come esempio di un rapporto fuori media tra altezza e cavallo, ma non sono io che cerco la bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo