Problema taglia FLASH

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

KnightJDM

Biker extra
Allora premetto che a fine luglio ho effettuato una visita antropometrica in un centro Velosystem qui a Roma e dal calcolo taglia è emerso che con le mie misure dovrei prendere una M..........

Ieri passo da un negozio a Frascati molto rinomato e il proprietario insiste per una taglia L............


questo è il calcolo della MTB ideale


[ A ] Lunghezza tubo Orizzontale 588
[ B ] Lunghezza Sterzo 148
[ C ] Angolo Tubo Piantone 73.00
[ D ] Lunghezza Tubo Piantone 560


le mie misure


H Altezza 1750
S Larghezza spalle 400
Bdx Lunghezza Braccio Destro 610
Bsx Lunghezza Braccio Sinistro 612
Cdx Lunghezza Coscia Destra 442
Csx Lunghezza Coscia Sinistra 440
Gdx Lunghezza Gamba Destra 416
Gsx Lunghezza Gamba Sinistra 418
Cav Altezza Cavallo 881
T Lunghezza tronco 572

GRAZIE!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Allora premetto che a fine luglio ho effettuato una visita antropometrica in un centro Velosystem qui a Roma e dal calcolo taglia è emerso che con le mie misure dovrei prendere una M..........

Ieri passo da un negozio a Frascati molto rinomato e il proprietario insiste per una taglia L............


questo è il calcolo della MTB ideale


[ A ] Lunghezza tubo Orizzontale 588
[ B ] Lunghezza Sterzo 148
[ C ] Angolo Tubo Piantone 73.00
[ D ] Lunghezza Tubo Piantone 560


le mie misure


H Altezza 1750
S Larghezza spalle 400
Bdx Lunghezza Braccio Destro 610
Bsx Lunghezza Braccio Sinistro 612
Cdx Lunghezza Coscia Destra 442
Csx Lunghezza Coscia Sinistra 440
Gdx Lunghezza Gamba Destra 416
Gsx Lunghezza Gamba Sinistra 418
Cav Altezza Cavallo 881
T Lunghezza tronco 572

GRAZIE!


Secondo me per l'altezza che hai va bene la M ma hai un cavallo molto alto in proporzione...pedalando a circa 78 cm piano sella mov centr non so se la M anche considerando un reggi da 40 cm ti sia sufficiente...questo sono considerazioni cosi tanto per parlare poi forse la miglior cosa sarebbe che tu provassi una M ed una L anche soltanto regolando la sella all'altezza ideale e vedere come va'....per curiosita il sivende che taglie ha in negozio.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ovvero ? Mi spieghi meglio?
Grazie

che le misure che ti danno sono riferite ad un telaio con geometria classica, ossia tubo orizzontale in bolla! questo perchè ogni telaio ha uno slooping diverso da un altro! è per questo che quando si quarda le geometrie di una bici viene riportato l'orizzontale virtuale, che è quello che va guardato per la scelta della bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo