problema: Supporto originale Garmin Oregon per bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti,
ho acquistato da poco l'Oregon 300 con il suo supporto per bici originale Garmin. purtroppo mi è già capitato 2 volte di veder volar via il prezioso ricevitore durante una discesa sconnessa in MTB. siccome è già successo anche ad un mio amico nello stesso modo (addirittura rompendo il il vetro dell'oregon), vorrei chiedere ai possessori di questi 2 articoli Garmin, se è capitato anche a voi, in modo da segnalare la cosa alla Garmin e far modificare il supporto per bici oltre a riparare in garanzia eventuali ricevitori rotti a seguito dello sganciamento dal supporto originale.
Grazie per la collaborazione
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Mi sembra strano, io ho il Colorado (che dovrebbe avere lo stesso supporto) e non c'è modo di farlo schiodare da lì. Sicuro che non fosse infilato bene fino in fondo o che il supporto fosse piegato in modo da non permettere al fermo di sicurezza di impedirne lo scivolamento?
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
azz mi spiace ... non ho preso il supporto originale proprio perchè mi sembra troppo "leggero" ...

in altenativa ho montato il "ram-mount", che sicuramente è un pochino ingombrante, però da li non si muove ...
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Non ci puoi mettere il laccio per legarlo al polso? Quello lo giri sul manubrio e in caso di sgancio accidentale ti rimane appeso lì, io con il 60 CSX faccio così, anche se per adesso non mi si è mai sganciato, naturalmente questo non ti risolve il problema ma ti limita eventuali danni.
Sicuramente i nostri strumenti sono molto esposti a urti ecc... e nessun costruttore di accessori e tanto meno Garmin,al momento mi sembra abbia fatto una protezione valida.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
Non sono daccordo, IMHO il supporto originale dei Garmin e' praticamente impossibile da sganciare se usato correttamente.
Io ho rotto il supporto del 60CSx mentre lo toglievo, non avevo capito il criterio.

sei sicuro sia lo stesso dell'Oregon, perchè ti assicuro che io l'aggancio nel modo corretto, ma nonostante tutto con le sollecitazioni il mio si è sganciato ben 2 volte .... sigh!!!!!!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Non sono daccordo, IMHO il supporto originale dei Garmin e' praticamente impossibile da sganciare se usato correttamente.
Io ho rotto il supporto del 60CSx mentre lo toglievo, non avevo capito il criterio.
Anche a me l'originale và benissimo, ( anche se a dir la verità ho modificato l'attacco spostandolo sullo stem,per proteggerlo maggiormente) però io parlavo di protezione da urti, cappottamenti ecc...
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
Anche a me l'originale và benissimo, ( anche se a dir la verità ho modificato l'attacco spostandolo sullo stem,per proteggerlo maggiormente) però io parlavo di protezione da urti, cappottamenti ecc...

beh per la protezione dagli urti per cappottamenti sono daccordo con te che non è facile proteggere il garmin, ma se si sgancia .......
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ho il Colorado montato con attacco originale Garmin sulla pipa e in quasi un anno, 1600 km di MTB non si è mai sganciato. Fortunatamente nelle cadute non ha mai preso urti gravi ( spostato di lato si, più volte ) e bagnato e infangato, ma non si è mai sganciato. Ho notato che c'e' un tassellino di gomma che dovrebbe fare da ammorizzatore e antivibrazioni. Nel mio non era sufficente, infatti vibrava e si muoveva leggermente. Ho aggiunto una strisciolina di nastro autovulcanizzante, senza togliere la protezione, e non si è più mosso.
G.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io ho l'Oregon col supporto originale, non si è mai mosso di 1 millimetro nè si è mai sganciato... L'ho testato anche su qualche discesa particolarmente sconnessa e non ha avuto nessun cenno di cedimento: sia sul veloce e sconnesso, sia sul supersconnesso da equilibrista, sia sui gradini...
L'unico dubbio che mi rimane è che tutte le vibrazioni che si piglia non rovinino qualcosa all'interno e un giorno me lo ritrovi morto causa rotture interne, ma per ora, nessun segno di cedimenti.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho l'Oregon col supporto originale, non si è mai mosso di 1 millimetro nè si è mai sganciato... L'ho testato anche su qualche discesa particolarmente sconnessa e non ha avuto nessun cenno di cedimento: sia sul veloce e sconnesso, sia sul supersconnesso da equilibrista, sia sui gradini...
L'unico dubbio che mi rimane è che tutte le vibrazioni che si piglia non rovinino qualcosa all'interno e un giorno me lo ritrovi morto causa rotture interne, ma per ora, nessun segno di cedimenti.

non so cosa dirti, vorrà dire che io e il mio amico abbiamo preso una partita difettosa di supporti .... mahhhhh
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
non so cosa dirti, vorrà dire che io e il mio amico abbiamo preso una partita difettosa di supporti .... mahhhhh

Oppure che tu e il tuo amico andate giù pesante, ma veramente moooolto pesante! :free: ;-)

Io confermo che il Colorado non mi si è mai staccato causa vibrazioni, mi si è staccato qualche volta perchè sull'Enduro lo tenevo sul tubo centrale anzichè sul manubrio (molto più protetto in caso di cadute e cappottamente) e in qualche salita ostica mi capivata di prendergli contro con il ginocchio. Ma in discesa mai perso.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
io ho comprato da poco il supporto originale. appena possibile lo proverò su qualche discesa cazzuta. ne ho già in mente una che potrebbe essere un ottimo test.
Ti farò sapere.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Oppure che tu e il tuo amico andate giù pesante, ma veramente moooolto pesante! :free: ;-)

Io confermo che il Colorado non mi si è mai staccato causa vibrazioni, mi si è staccato qualche volta perchè sull'Enduro lo tenevo sul tubo centrale anzichè sul manubrio (molto più protetto in caso di cadute e cappottamente) e in qualche salita ostica mi capivata di prendergli contro con il ginocchio. Ma in discesa mai perso.

Probabilmente ci va giù davvero pesante... Io mi limito ad un allmountain tranquillo... ma di vibrazioni ne becco comunque molte, e anche toste... Al contrario non l'ho mai testato sui salti.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Premetto che ho comprato un Oregon che non mi è ancora arrivato, ho preso anche il supporto da bici e credo di montarlo o sulla pipa o sul telaio.

Certo è che nelle discese soprattutto toste lo toglierò per metterlo o nello zaino (sempre che continui a prendere il segnale): non faccio salti o drop da paura, lo toglierei più per un discorso di protezione in caso di caduta mia!

Disegnare e fare realizzare un telaietto contenitivo e di protezione non è difficile, piuttosto diventa difficile proteggere il lato superiore con lo schermo senza intaccarne la visibilità!
 

Vismax

Biker novus
9/11/08
18
0
0
Marnate
Visita sito
Ciao , mi sembra strano , il mio è bello saldo e addirittura faccio fatica a toglierlo a fine giro perchè non riseco quasi a far fare lo scatto alla linguetta.Ci ho già fatto 600km e non mi ha mai dato un problema. A luglio sarò sulle dolomiti e li sarà la prova del fuoco , per ora il massimo dislivello fatto sono circa 600metri con pendenze del 15% circa , con sassi ecc ecc , ma non ho mai avuto problemi .
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ho avuto anch'io qualche problema con il supporto. Avendo un manubrio a diametro variabile le fascette, andando sullo sconnesso, finivano per prendere gioco. Ho risolto con qualche giro di scotch autoadesivo da entrambi i lati delle fascette. Non so poi se si trovano in commercio fascette che si possano stringere a vite del calibro giusto.

Ciò premesso, tenendo l'oregon sul manubrio, alla prima caduta seria su un masso l'ho distrutto. Consiglio di attaccarlo al telaio.
 

stefanorai

Biker novus
8/7/09
2
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti un mio amico ha gia rotto parecchi supporti e crepato il visore del garmin c60csx.
Leggendo il forum mi rendo conto che non tutti hanno il problema .
Nei raid dove sei nelle mani del gps non è piacevole perderlo o peggio romperlo!!
Per questo noi ne stiamo realizzando uno in alluminio e siamo interessati ad avere tutti i suggerimenti del caso. Per esempio non si potrebbe semplificare eliminando l'innesto a scatto tra il supporto e l'attacco al manubrio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo