problema su serie oro..

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao

Devi spurgare , in quanto dopo un certo periodo di utilizzo ,l'olio si deteriora portando problemi del genere.

Prova a spurgare , con il kit siringhe , ma non è da escludere anche una anomalia al pompante della leva , in un certo numero di serie il pompante si rigonfiava , dando origine a durezza leva , mal ritorno e problemi vari.

Quindi ,prima di tutto spurgherei il circuito, poi , se non cambia niente invia i freni tramite rivenditore alla Formula brake.

SCR1
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
A volte, almeno a me è capitato, anche se l'impianto non è come quello in questione, ma comunque un Formula, e ne ho sentito parlare anche da altri, è la membrana sul serbatoio del pompante che si screpola e l'olio passa tra le crepe che si formano sulla stessa perdendo di fatto pressione, ovvero l'impianto funziona comunque, ma la quantità di olio compressa dalla pompa è inferiore a quella necessaria e la corsa si allunga.

Il rimedio è la sostituzione della membrana, che però (almeno nel mio caso) non viene venduta singolarmente, ma in kit con i gommini dello stantuffo/pompa, mi sembra a una quindicina di euri.
Può essere il pretesto per fare la revisione completa, che è una operazione semplice è rapida, ma dopo il freno torna come nuovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo