Problema stabilità Io vs Bike

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Allora ragazzi...
Scrivo qui per opinioni e pareri..
Premetto che ho il mio mulo da battaglia, una RR 8.1 da ormai 5 anni.. e progressi ne ho fatti parecchi ormai, ma non si smette mai.. diciamo che scendo da dove una volta manco immaginavo ci potesse passare una bici..

Ora, qual è il problema?
E' che da un po di tempo ormai faccio fatica a scendere da sentirini sdruciolevoli e sassosi, soprattutto se bagnati/umidi. (Premetto che monto dei saguaro sia sull anteriore sia al posteriore )
Non è che faccio fatica io.. è che tendo a perdere l'anteriore della biga un po troppo facilmente.
Ora cambierò il copertone anteriore e ne metterò uno più agressivo per vedere se cambia qualcosa..
Ma pensavo..
-Sia problema di copertoni? (lo scoprirò con il nuovo montaggio presto)
-Sia problema mio? che non sono capace di scendere etc?:nunsacci:
-Sia problema della "biga"? nel senso, non tendo a scendere proprio a bogone, se c'è da macinare si macina anche in discesa. E quindi "la biga non mi sta più dietro"?

Mi viene da pensare a questo perchè provando una trek full di un amico.. beh si scende che è una favola adir poco.. i sassi non si vedono e non si sentono.. si vola sopra!
Ma è anche vero che se do la mia RR a Danny Hart o a Cédric Gracia voglio vedere se non scendono :hahaha:

Voi che dite? problemi di stabilità etc?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Allora ragazzi...
Scrivo qui per opinioni e pareri..
Premetto che ho il mio mulo da battaglia, una RR 8.1 da ormai 5 anni.. e progressi ne ho fatti parecchi ormai, ma non si smette mai.. diciamo che scendo da dove una volta manco immaginavo ci potesse passare una bici..

Ora, qual è il problema?
E' che da un po di tempo ormai faccio fatica a scendere da sentirini sdruciolevoli e sassosi, soprattutto se bagnati/umidi. (Premetto che monto dei saguaro sia sull anteriore sia al posteriore )
Non è che faccio fatica io.. è che tendo a perdere l'anteriore della biga un po troppo facilmente.
Ora cambierò il copertone anteriore e ne metterò uno più agressivo per vedere se cambia qualcosa..
Ma pensavo..
-Sia problema di copertoni? (lo scoprirò con il nuovo montaggio presto)
-Sia problema mio? che non sono capace di scendere etc?:nunsacci:
-Sia problema della "biga"? nel senso, non tendo a scendere proprio a bogone, se c'è da macinare si macina anche in discesa. E quindi "la biga non mi sta più dietro"?

Mi viene da pensare a questo perchè provando una trek full di un amico.. beh si scende che è una favola adir poco.. i sassi non si vedono e non si sentono.. si vola sopra!
Ma è anche vero che se do la mia RR a Danny Hart o a Cédric Gracia voglio vedere se non scendono :hahaha:

Voi che dite? problemi di stabilità etc?

Ti stai rispondendo da solo: se hai un Saguaro all'anteriore è chiaro che ti :cagozzo: addosso!!! Metti una gomma da umido e vedrai che sistemi tutto...
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Ti stai rispondendo da solo: se hai un Saguaro all'anteriore è chiaro che ti :cagozzo: addosso!!! Metti una gomma da umido e vedrai che sistemi tutto...

La settimana prossima la monto infatti... anche se dubito un po di risolvere il problema... ma spero! grazie!
Pensare che quest "estate" volevo scorazzare su sentieri polverosi e battuti... se valà.. non ha fatto un giorno di sole nemmeno a pagarlo >_>

Comunque dopo l'upgrade vi aggiornerò! ;)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
credo che con il saguaro anteriore sia già tanto riuscire ad andare dritti...:-)
non è sicuramente un copertone ''gripposo'' all'anteriore,può andare benino sul secco,ma per il resto è alquanto vago come grip.
Davanti non va bene per nulla, dietro ci sta, fa il suo lavoro.
Passa a un copertone di qualità, ci sono miriade di Topic a riguardo e migliorerai di molto il feeeling
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
La settimana prossima la monto infatti... anche se dubito un po di risolvere il problema... ma spero! grazie!
Pensare che quest "estate" volevo scorazzare su sentieri polverosi e battuti... se valà.. non ha fatto un giorno di sole nemmeno a pagarlo >_>

Comunque dopo l'upgrade vi aggiornerò! ;)

E perché mai dubiteresti? Tu metti una bella gommetta da 2.25 tassellata giusta e vedrai!
 

Classifica mensile dislivello positivo