Problema:sram guide rs

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie a tutti,oggi tanto per.. ho provato a scaldare con il phon per capelli anche la pompa post e il problema lo fa anche quella(meno ma lo fa)...
credo che li manderò entrambi in assistenza (anche se per uno sporgo sarei capace ed avrei i materiali)ma visto che sono in garanzia e il problema sembra noto a loro,la sfrutto!
E fai bene, visto che il problema è del pistoncino/guarnizioni


2pBSP.png


Img tratte da qui
ma elaborate da me ;-)

d020.gif
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E fai bene, visto che il problema è del pistoncino/guarnizioni


2pBSP.png


Img tratte da qui
ma elaborate da me ;-)

d020.gif
ciò che mi chiedo è PERò: se il problema è in un difetto costruttivo o di materiali nel pistoncino/guarnizioni, hai idea se SRAM abbia fatto una campagna di richiamo? no perché personalmente non mi è parso di sentir nulla e credo che sarebbe abbastanza assurdo che se è veramente un difetto di progettazione o di materiali usati, questi ...non vengano richiamati TUTTI x un upgrade dalla casa madre..visto che ci và di mezzo la sicurezza delle persone! personalmente rimango "abbastanza" sul titubante sù questa cosa.. perché se il problema fosse veramente così, come mai tale "problema" lo farebbe solo di tanto in tanto in concomitanza con l'aumento di temperatura e non SEMPRE come sarebbe naturale in coincidenza con un difetto?insomma x me quel pistoncino e relative tenute son state modificate x una normale evoluzione del pompante e non x un "difetto" del sistema e sopratutto sul problema di @pippopresidente propendo ancora x un problema di spurgo.. detto questo, attendiamo NEWS x saper come và a finire..!!
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao @mcpelo68, è iniziata così:

Guide RS Levers not Returning: Repalce Under Warranty
http://forums.mtbr.com/brake-time/guide-rs-levers-not-returning-replaced-under-warranty-1011229.html

Post #1 del 2016/05/03
Per coloro che hanno problemi con i Guide che le leve del freno non ritornano, ho ottenuto da Sram la garanzia
e anche un aggiornamento da RS a RSC. Avevano 3 riparazioni in garanzia compreso il mio quella settimana.
Finora si sentono grandi. Non sono certo se si tratta di una riprogettazione o di un richiamo,
ma se si hanno problemi simili rivolgersi al venditore.
I miei freni hanno iniziato ad avere problemi dopo ~ 9 mesi da quando li ho comprati.
Lo spurgo e la sostituzione pastiglie e la pulizia del pistone non hanno risolto nulla.

a parte i vari intermezzi, dove qualcuno suggerisce di portarsi due borracce :smile:
una per se e una per raffreddare in freni, perchè quando è freddo funzionano benissimo
ma quando arriva il caldo, sono dolori e non solo per i Guide

al Post #18 c'è chi ha persino trovato trucioli da sfregamento
al Post #25 e 27 ci sono le foto dello sfregamento

Post #33 del 2016/7/6
Questa è una notizia vecchia.
Ho lavorato su un mucchio di vecchi Sram che hanno questo problema
e hanno usato la stesso (simile) pistone bianco.
Quello che succede è che il liquido dei freni in combinazione con il calore fa sì che il pistone bianco
si espande e la leva del freno smette di lavorare.
Quello che abbiamo fatto in negozio è stato rimuovere tutti gli anelli in gomma,
con un trapano elettrico e con carta vetrata fine carteggiare la parte più grossa del cilindro
fino a quando non torna in sede, senza alcun attrito.
La buona notizia è che una volta che hai fatto questo un paio di volte
ci vuole solo circa una mezz'ora, tra spurgo, per ripristinare il freno
ed essere pienamente funzionale e che dura a lungo.
Non posso credere che Sram utilizza ancora il pistone di plastica dopo tutti questi anni ...

al Post #36 c'è un russo che ha la sua soluzione artigianale, pare sia valida ;-)
al Post #63 e 64 si vede il nuovo pistone
al Post #76 i due pistoni a confronto
al Post #110 propongono di immergere gli ing. Sram in un barile pieno di Dot 5.1 bollente :-)
al Post #123 la soluzione: spugne imbevute d'acqua sull'esterno delle leve
al Post #124 e 125 c'è chi si fa i nuovi pistoni in alluminio
al Post #152 c'è il link dove acquistare il nuovo kit, ma solo in USA:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=322322507870

con il Post #168 siamo arrivati a tre settimane fa e il problema persiste
non solo per i Guide ma anche per altre serie Sram
conclusione, il problema è il pistone e Sram ne è al corrente,
sostituisce gli impianti in garanzia, ma da quello che ho capito, nessun richiamo.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao @mcpelo68, è iniziata così:

Guide RS Levers not Returning: Repalce Under Warranty
http://forums.mtbr.com/brake-time/guide-rs-levers-not-returning-replaced-under-warranty-1011229.html

Post #1 del 2016/05/03
Per coloro che hanno problemi con i Guide che le leve del freno non ritornano, ho ottenuto da Sram la garanzia
e anche un aggiornamento da RS a RSC. Avevano 3 riparazioni in garanzia compreso il mio quella settimana.
Finora si sentono grandi. Non sono certo se si tratta di una riprogettazione o di un richiamo,
ma se si hanno problemi simili rivolgersi al venditore.
I miei freni hanno iniziato ad avere problemi dopo ~ 9 mesi da quando li ho comprati.
Lo spurgo e la sostituzione pastiglie e la pulizia del pistone non hanno risolto nulla.

a parte i vari intermezzi, dove qualcuno suggerisce di portarsi due borracce :smile:
una per se e una per raffreddare in freni, perchè quando è freddo funzionano benissimo
ma quando arriva il caldo, sono dolori e non solo per i Guide

al Post #18 c'è chi ha persino trovato trucioli da sfregamento
al Post #25 e 27 ci sono le foto dello sfregamento

Post #33 del 2016/7/6
Questa è una notizia vecchia.
Ho lavorato su un mucchio di vecchi Sram che hanno questo problema
e hanno usato la stesso (simile) pistone bianco.
Quello che succede è che il liquido dei freni in combinazione con il calore fa sì che il pistone bianco
si espande e la leva del freno smette di lavorare.
Quello che abbiamo fatto in negozio è stato rimuovere tutti gli anelli in gomma,
con un trapano elettrico e con carta vetrata fine carteggiare la parte più grossa del cilindro
fino a quando non torna in sede, senza alcun attrito.
La buona notizia è che una volta che hai fatto questo un paio di volte
ci vuole solo circa una mezz'ora, tra spurgo, per ripristinare il freno
ed essere pienamente funzionale e che dura a lungo.
Non posso credere che Sram utilizza ancora il pistone di plastica dopo tutti questi anni ...

al Post #36 c'è un russo che ha la sua soluzione artigianale, pare sia valida ;-)
al Post #63 e 64 si vede il nuovo pistone
al Post #76 i due pistoni a confronto
al Post #110 propongono di immergere gli ing. Sram in un barile pieno di Dot 5.1 bollente :-)
al Post #123 la soluzione: spugne imbevute d'acqua sull'esterno delle leve
al Post #124 e 125 c'è chi si fa i nuovi pistoni in alluminio
al Post #152 c'è il link dove acquistare il nuovo kit, ma solo in USA:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=322322507870

con il Post #168 siamo arrivati a tre settimane fa e il problema persiste
non solo per i Guide ma anche per altre serie Sram
conclusione, il problema è il pistone e Sram ne è al corrente,
sostituisce gli impianti in garanzia, ma da quello che ho capito, nessun richiamo.
molto interessante...se è veramente così, allora è proprio un difetto costruttivo!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Volevo sapere da chi ha fatto il lavoro di carteggiare il pistone se le due guarnizioni durante il procedimento le avevate tolte o meno....quanto va tolto si preciso? Fate una prova empirica fino a che non si tolgono gli impuntamenti?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Mi sono risposto da solo stamani mi sono messo e ho fatto tutta la procedura...il pistone era bloccato dentro ho dovuto soffiare al contrario col compressore e dentro ho trovato veramente di tutto da lamelle di alluminio alla "grippata" sul pistone.
Lavato tutto smetigliato con carta 600 reinserito fatto lo spurgo e dopo un'ora che era al sole ancora la leva ritornava bene ora speriamo che duri![emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi sono risposto da solo stamani mi sono messo e ho fatto tutta la procedura...il pistone era bloccato dentro ho dovuto soffiare al contrario col compressore e dentro ho trovato veramente di tutto da lamelle di alluminio alla "grippata" sul pistone.
Lavato tutto smetigliato con carta 600 reinserito fatto lo spurgo e dopo un'ora che era al sole ancora la leva ritornava bene ora speriamo che duri![emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai notato da dove venga l'alluminio?
Perchè, solitamente lo ritengo colpevole anche di altri atteggiamenti , per esempio l'olio nero.
Fammi sapere se hai capito da dove scaturisse
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Hai notato da dove venga l'alluminio?
Perchè, solitamente lo ritengo colpevole anche di altri atteggiamenti , per esempio l'olio nero.
Fammi sapere se hai capito da dove scaturisse

Così per controllo avevo visto dei righini anche sul cilindro oltre chiaramente a tanta polvere o pulviscolo nero...da meccanico di auto ti posso dire che un pistone grippato come ho trovato il mio un pochina di traccia sul cilindro lo lasciare.
Nel mio caso niente di preoccupante per la tenuta in pressione però un pó rompe le scatole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Così per controllo avevo visto dei righini anche sul cilindro oltre chiaramente a tanta polvere o pulviscolo nero...da meccanico di auto ti posso dire che un pistone grippato come ho trovato il mio un pochina di traccia sul cilindro lo lasciare.
Nel mio caso niente di preoccupante per la tenuta in pressione però un pó rompe le scatole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehh capisco, ti converrebbe farteli cambiare, certo ormai li hai sistemati meglio che di loro, l'importante è che non trafilino
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ehh capisco, ti converrebbe farteli cambiare, certo ormai li hai sistemati meglio che di loro, l'importante è che non trafilino

Lo sai cosa in assistenza seppur in garanzia hanno delle pretese (mi ci sono trovato di mezzo con il reggisella) che considerano che teoricamente bisognerebbe fare una revisione in mg una volta all'anno altrimenti salta la garanzia e paghi la revisione o eventuali pezzi di ricambio.
Bella fregatura sono garanzie per come gli piace...a loro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Lo sai cosa in assistenza seppur in garanzia hanno delle pretese (mi ci sono trovato di mezzo con il reggisella) che considerano che teoricamente bisognerebbe fare una revisione in mg una volta all'anno altrimenti salta la garanzia e paghi la revisione o eventuali pezzi di ricambio.
Bella fregatura sono garanzie per come gli piace...a loro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa poi non la sapevo, per me se li tengano tutta la vita
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Questa poi non la sapevo, per me se li tengano tutta la vita

Ci sono rimasto di cacca quando ho mandato il mio Reverbe a 1 anno e 3 mesi dall'acquisto della bici e sono stato liquidato con: "non hai fatto la revisione annuale da noi quindi picche"
Simpatici veri?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo