Problema sram code r

Focus-cv

Biker novus
12/2/24
18
5
0
29
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Focus sam LTD 2016
Salve ragazzi,ho un problema, ho portato la bici dal meccanico chiedendogli di effettuare lo spurgo dei freni a dei sram code r, lui mi ha detto che me lo ha fatto ma la leva continua ad essere spugnosa e con molta corsa prima che arrivi la pinzata come se lo spurgo non lo abbia nemmeno effettuato..ho letto sempre qui sul forum che questo impianto frenante è noto per la sua spugnosità,ora vi scrivo perche non so se rieffettuare lo spurgo io o buttarmi direttamente su un altro impianto frenante?
 

cinus

Biker serius
24/6/15
132
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Ciao, avevo i Code R... spurgo difficile, da fare frequentemente e soffrivano terribilmente il caldo (bici al sole in cima al trail, con il caldo si gonfiava il pistoncino e la mtb era frenata).

Alla fine li ho cambiati con degli shimano saint (erano gli unici che avevo trovato durante la pandemia)
 

Focus-cv

Biker novus
12/2/24
18
5
0
29
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Focus sam LTD 2016
Vi dico che non sono un esperto ma scendo abbastanza Per ora niente bike park solo trail un po spinti vicino casa ma qualche occasione di andare in park non me la faccio sfuggire piu in la, che modelli protrei vedere per fare un cambio secondo voi?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.008
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Salve ragazzi,ho un problema, ho portato la bici dal meccanico chiedendogli di effettuare lo spurgo dei freni a dei sram code r, lui mi ha detto che me lo ha fatto ma la leva continua ad essere spugnosa e con molta corsa prima che arrivi la pinzata come se lo spurgo non lo abbia nemmeno effettuato..ho letto sempre qui sul forum che questo impianto frenante è noto per la sua spugnosità,ora vi scrivo perche non so se rieffettuare lo spurgo io o buttarmi direttamente su un altro impianto frenante?
Cambia meccanico e fatti rifare lo spurgo, che i Code non siano tra i freni più potenti è risaputo, ma se lo spurgo è fatto a dovere fanno il loro lavoro.
Se poi non ti ci trovi è un altro discorso, con Formula o Shimano cadi comunque in piedi.
 

Focus-cv

Biker novus
12/2/24
18
5
0
29
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Focus sam LTD 2016
Cambia meccanico e fatti rifare lo spurgo, che i Code non siano tra i freni più potenti è risaputo, ma se lo spurgo è fatto a dovere fanno il loro lavoro.
Il problema infatti non è la potenza anzi quella forse è anche troppa come potenza non posso lamentarmi perche appena finisce la spugnositá il freno è subito pronto e potente,prima di cambiare faccio lo spurgo io e vedo che succede
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo