Problema spurgo freni

viva la mtb

Biker novus
15/7/09
32
0
0
milano
Visita sito
Ciao A tutti
Ho cercato e ho trovato un video dove spiega molto bene come fare spurghino.

Spurgo Hayes Stroker Trail

YouTube - Stroker bleeding procedure

Ora mi sono procurato il tutto e il risultato non è stato quello voluto.
Problema uno perdo olio quando svito leggermente il raccordo "zona pastiglie "e facci pressione per far uscire le bollicine d'aria nei tubi "pinza freno manubrio" , ma forse non è il problema maggiore
Una volta fatto... e credo in modo corretto mi ritrovo con la leva freno fine corsa
Dove ho sbagliato???
Oppure cosa devo fare
 

viva la mtb

Biker novus
15/7/09
32
0
0
milano
Visita sito
Che solievo almeno non sono l'unico:celopiùg:
Speravo in una risposta,:il-saggi: ma attendo...
spero di ricevere info velocemente
tra due giorni parto e se non posso frenare quando ritornerò??:hahaha:


Aituatemi anzi Aiutateci
 

viva la mtb

Biker novus
15/7/09
32
0
0
milano
Visita sito
Problema quasi risolto
Il kit per spurgo è home made praticamente ho preso una vite M5 e forata al centro per passaggio olio, tubicini presi in farmacia e contenitore con beccuccio ferramenta, olio comprato autoricambi.

Provabilmente il kit essendo in plastica e forse di misura maggiorata, non fa passare l'aria e il gioco è molto piu semplice, questo risolto con del semplice teflon e aggiunta di un OR per essere piu sicuri, ma l'aria, nel mio caso passava anche dal raccordo pinza freno, e così ho risolto con ugual sistema, risultato niente perdite d'olio quando si deve far pressine e poco olio perso.
Sono molto più contento ma devo fare altre pratica perche ora la leva non arriva a fine corsa senza frenare ma lavora lunga ma almeno lavora, domani riprovo con piu calma e credo e spero di fare un buon lavoro.:il-saggi:
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
dove hai preso l'olio??? io quando ho spurgato mi usciva un mare di olio dal tubicino che si attacca all'impianto(quello dove nel video blocca con un anellino di ferro), tu l'hai risolto??
 

viva la mtb

Biker novus
15/7/09
32
0
0
milano
Visita sito
Olio comprato norauto Ferodo dot 5.1
Ho risolto mettendo del teflon quello che usano i tubisti:spetteguless: si trova in tutti i magazzini o ferramenta.
Pochi giri del nastro miracoloso e il gioco è fatto:il-saggi:

Alle prossime avventure
 

Orthillenn

Biker novus
21/6/10
8
0
0
Orthillenn
Visita sito
Dal video sembra semplice!! Io sto aspettando il kit da CRC, perché qua in zona non ho trovato niente. Devo aggiungere olio all'anteriore perché ne ha perso dal pistoncino che è uscito troppo durante una manutenzione. E mi sa che toccherà fare lo spurgo completo.
Lo chiedo anche qua, ho visto che al Bricocenter hanno l'olio DOT 4, marca Arexons. Secondo voi è uguale a quello del kit Hayes?
Ma poi gli Stroker Trail nel sito ufficiale è scritto che vogliono solo DOT 3 o DOT 4. Va bene anche il 5.1?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo