PROBLEMA SPEDIZIONI

ManuelEnduro

Biker novus
22/11/20
39
4
0
32
Silla
Visita sito
Bike
Cube fritzz
Buonasera!
Vorrei spedire una bici che è stata smontata e imballata in un cartone per biciclette delle seguenti misure:

Lunghezza 158 cm
larghezza 30 cm
altezza 83 cm
peso (ho esagerato annunciando 18 kg (probabilmente sarà 16/17 massimo)

Bartolini mi ha chiesto 108 euro. ho chiesto per curiosità al vecchio proprietario che lavorava ad un negozio di bici il quale mi ha detto che lui ha pagato la spedizione 40 euro, sempre con bartolini (stesso cartone).
Ora mi chiedo....cosa mi consigliate? è esagerato per me come costo quello proposto da bartolini.
Con le poste pagherei 20 euro, per un pacco simile, ma lungo 150 cm e pesante fino a 20 kg ma purtroppo sfora la lnghezza di 8 cm e non so se mi potrebbero fare storie.

Voi con cosa avete spedito in passato e quanto avete speso?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho fatto prenotare la spedizione dal mio sivende...ho speso 50€ per 3 spedizioni di 3 biciclette diverse in 3 momenti diversi... :roll:
Ma lui ha un abbonamento...un privato se si affida a Bartolini paga caro...valuterei di rimpicciolire quel poco la scatola e spedire con Poste/SDA/ioInvio a questo punto
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ho spedito e ricevuto 4 bici in totale, sempre fatto riferimento a paccofacile che tramite SDA organizzava il ritiro...ho anche parlato con il fidato fattorino SDA delle mie parti, mi ha detto che non è importante stare a misurare al millimetro il pacco, l'importante è dare il peso giusto (sempre arrotondato per eccesso) e mettere una assicurazione al pacco...ricordo ancora l'errore commesso in fase di ritiro con un pacco effettivo da 170x40x80 dichiarato 160x30x70 con peso di 17kg e dichiarato 14kg per errore...dopo il ritiro mi è arrivata una 'multa' da 3€ da pagare perchè non avevo dichiarato il peso giusto...
 

ManuelEnduro

Biker novus
22/11/20
39
4
0
32
Silla
Visita sito
Bike
Cube fritzz
Ho spedito e ricevuto 4 bici in totale, sempre fatto riferimento a paccofacile che tramite SDA organizzava il ritiro...ho anche parlato con il fidato fattorino SDA delle mie parti, mi ha detto che non è importante stare a misurare al millimetro il pacco, l'importante è dare il peso giusto (sempre arrotondato per eccesso) e mettere una assicurazione al pacco...ricordo ancora l'errore commesso in fase di ritiro con un pacco effettivo da 170x40x80 dichiarato 160x30x70 con peso di 17kg e dichiarato 14kg per errore...dopo il ritiro mi è arrivata una 'multa' da 3€ da pagare perchè non avevo dichiarato il peso giusto...
E con SDA quanto hai pagato? va beh io ho dichiarato 18 kg e ci sto tutto. però ho chiamato le poste questo pomeriggio dicendo che il mio pacco sforava di 8 cm. mi hanno detto che loro spediscono fino a 150 cm di lunghezza e ha la telefonata è finita lì. chiamare il corriere SDA invece di portare la bici direttamente in posta dovrebe essere diverso?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
E con SDA quanto hai pagato? va beh io ho dichiarato 18 kg e ci sto tutto. però ho chiamato le poste questo pomeriggio dicendo che il mio pacco sforava di 8 cm. mi hanno detto che loro spediscono fino a 150 cm di lunghezza e ha la telefonata è finita lì. chiamare il corriere SDA invece di portare la bici direttamente in posta dovrebe essere diverso?
I prezzi variano in base a peso e assicurazione, puoi spedire anche una bici a 25€ senza assicurazione così come spendere 50€...online c'è un massimo per le dimensioni, mi pare di ricordare che la somma delle tre dimensioni non debba superare 250cm..mi pare
 

ManuelEnduro

Biker novus
22/11/20
39
4
0
32
Silla
Visita sito
Bike
Cube fritzz
Ragazzuoli ho deciso. H chiamato sia SDA che altri corrieri.
Smonto la ruota posteriore, sego il pacco (suona male lo so) e la spedisco tramite poste. costa 20 euro.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Infatti, la bici va smontata di ruota anteriore e anche forcella e vedrai che la lunghezza scende anche sotto ai 150cm
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Buonasera!
Vorrei spedire una bici che è stata smontata e imballata in un cartone per biciclette delle seguenti misure:

Lunghezza 158 cm
larghezza 30 cm
altezza 83 cm
peso (ho esagerato annunciando 18 kg (probabilmente sarà 16/17 massimo)

Bartolini mi ha chiesto 108 euro. ho chiesto per curiosità al vecchio proprietario che lavorava ad un negozio di bici il quale mi ha detto che lui ha pagato la spedizione 40 euro, sempre con bartolini (stesso cartone).
Ora mi chiedo....cosa mi consigliate? è esagerato per me come costo quello proposto da bartolini.
Con le poste pagherei 20 euro, per un pacco simile, ma lungo 150 cm e pesante fino a 20 kg ma purtroppo sfora la lnghezza di 8 cm e non so se mi potrebbero fare storie.

Voi con cosa avete spedito in passato e quanto avete speso?
Una volta c'era il pacco postacelere maxi, ora ho visto che postacelere non esiste più (si chiamamo delivery standard o express) ma per tutti va acquistata l'opzione voluminoso.
Con dimensione massima del lato lungo limitata a 150cm e con giro massimo di 220cm.
 

ManuelEnduro

Biker novus
22/11/20
39
4
0
32
Silla
Visita sito
Bike
Cube fritzz
Avevo solo smontato l'anteriore infatti. Mea culpa. Anche se così rimaneva immobile. Il pacco era comunque lungo quindi avevo preferito farcela stare precisa e salda
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ragazzuoli ho deciso. H chiamato sia SDA che altri corrieri.
Smonto la ruota posteriore, sego il pacco (suona male lo so) e la spedisco tramite poste. costa 20 euro.
E' la cosa migliore. Ho segato più di una volta dei pacchi per farli essere a misura. Se fai un bel lavoro nemmeno si nota. Importante è imballarla bene che non si danneggi nulla. Il Cambio a gabbia tutta raccolta o al limite smontato dal telaio (senza sganciare il cavo) e assicurato fermo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-

Classifica mensile dislivello positivo