problema sostituzione maniglie

zoidbergh

Biker novus
6/9/16
10
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e se scrivo nella sezione sbagliata del blog pregp gli amministratori di spostarla in quella corretta. Arrivo al dunque: ho acquistato nuove maniglie in neoprene ritchey per continui dolori alle mani. Le vecchie con collarino le ho smontate facilmente solo che mi sono accorto che la leva per bloccare la forcella Fox funge da collarino per una maniglia. Il problema è che le nuove sono senza collarino e quindi la leva del blocco ammortizzatore non posso fissarla perche avrei bisogno di un qualche spessore sul manubrio. Sapete se esistono o si vendono degli spessori a collare per risolvere il problema? Le manoglie col collarino sono marca syncros. Grazie in anticipo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premesso che si chiamano "manopole" e non "maniglie"... :spetteguless:

Hai provato a vedere se il comando serra il manubrio lo stesso anche senza lo spessore della manopola? Il comando remoto del KS ad esempio è fatto così, ha gli scassi per la manopola ma serra anche il manubrio...

E' questo il comando della forcella?

ctd-dual-lever-new.jpg


Le manopole Ritchey in neoprene mi pare che esistano anche col collarino.
 

zoidbergh

Biker novus
6/9/16
10
0
0
Visita sito
La leva per il blocco forcella è differente. Cmq avevo già provato a serrarla senza la MANOPOLA, però purtroppo non aderisce al manubrio. So che esistono manopole con collarino marca ritchey, il problema è che le ho già acquistate da Amazon.....
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
prova a spessorare il collarino del comando con un tubo di gomma o, alla peggio, prova a tagliare dalla manopola vecchia la parte su cui fissavi il comando e piazzala a fianco alla manopola nuova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo