Problema smontaggio pacco pignoni shimano su mozzo hope

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Ciao a tutti,ho un problema di questo tipo.
Non riesco a fare entrare la chiave per smontare il pacco pignoni perche la boccola del mozzo Hope evo 2 mi impedisce di infilare la chiave,la boccola sembra troppo spessa e così ho poco spazio per infilare la chiave..
Sapete se ne esistono di piu sottili o se si deve togliere la boccola in qualche modo strano?
Grassie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti,ho un problema di questo tipo.
Non riesco a fare entrare la chiave per smontare il pacco pignoni perche la boccola del mozzo Hope evo 2 mi impedisce di infilare la chiave,la boccola sembra troppo spessa e così ho poco spazio per infilare la chiave..
Sapete se ne esistono di piu sottili o se si deve togliere la boccola in qualche modo strano?
Grassie
Ciao,

per me devi togliere l'adattatore

 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Probabilmente si riferisce all'adattatore 135x10 ,(O altra misura)va' sfilato per avere accesso alla chiave di smontaggio del Pacco pignoni.
Mi domando pero' poi ,nella operazione di montaggio come avra' fatto?
Non e' stato lui a montare il pacco pignoni dunque?
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Già.. Ma purtroppo è a flangia e non esce.. Bisogna prima toglierei pacco pignoni..
Potresti postare una foto della tua chiave??
perchè ne esistono diversi modelli effettivamente più o meno spessi, o se vuoi con foro interno maggiore o minore, perchè la spline è sempre la stessa
Per esempio qui la Park Tool evidenzia proprio il fatto di avere una parete molto sottile
Misura prima di eventualmente comprarlo il diametro interno del tuo attuale
Se hai il PP questo è ancora un decimo più lasco

 
Ultima modifica:

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Potresti postare una foto della tua chiave??
perchè ne esistono diversi modelli effettivamente più o meno spessi, o se vuoi con foro interno maggiore o minore, perchè la spline è sempre la stessa
Per esempio qui la Park Tool evidenzia proprio il fatto di avere una parete molto sottile
Misura prima di eventualmente comprarlo il diametro interno del tuo attuale
Se hai il PP questo è ancora un decimo più lasco

 

Classifica mensile dislivello positivo