Problema smontaggio manopole ODI Ruffian

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao a tutti,

avrei bisogno di smontare completamente una delle mie manopole (ODI Ruffian) e separare gli anelli lock-on dalla parte in gomma.
Ovviamente l'estrazione dal manubrio è stata una bazzecola visto che basta allentare le vitine ed escono, ma non ho capito, una volta estratta la manopola, come fare a separare nuovamente gli anelli di fissaggio dalla gomma! E' solo questione di metterci forza? Mi sembra strano... perché ce ne ho messa parecchia ma non s'è mosso nulla e non voglio rischiare di rompere qualcosa.
C'è una tecnica?

Per unire gomma e anelli di fissaggio ho dovuto semplicemente posizionare un lato della manopola leggermente sporgente su una scanalatura nell'anello, poi ho fatto pressione per far entrare l'altra uguale. Ora come si separa il tutto ora?

Grazie
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Fatto, bastava fare un po' di forza con l'attrezzo giusto: un cacciavite a taglio al quale ho incelofanato la punta per evitare di rigare gli anelli di serraggio.
Bastava togliere le viti e fare leva col cacciavite per allargare l'anello che così salta via senza problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo