problema sistema MILO Manitou R7.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come molti di voi sapranno,MILO e' il nome che Manitou ha dato al sistema di bloccaggio remoto della forcella,sistema nuovo da loro adottato per la loro forcella R7. Per farla breve il sistema ha cessato di funzionare a livello di comando. La levetta non scende,si deve ora spingere il bottone di rilascio e abbassare la levetta che rimarra' bloccata e si spinge il bottone come di solito per rilasciare Nemmeno il mio meccanico e' riuscito a sistemarlo. Suggerimenti o esperienze simili ??
 

BIKEBROS

Biker forumensus
:nunsacci:...non si è capito molto,
comunque la leva si incastra in blocco...e spingendo il bottone la si rilascia per sbloccare la fork.
Se la leva non va giù ad incastrarsi, probabilmente c'è poco cavo a disposizione e di conseguenza non riesce a "tirare il sistema" sulla testa della forcella.
Diversamente, avrò capito male quello che intendi.
Ciao.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
:nunsacci:...non si è capito molto,
comunque la leva si incastra in blocco...e spingendo il bottone la si rilascia per sbloccare la fork.
Se la leva non va giù ad incastrarsi, probabilmente c'è poco cavo a disposizione e di conseguenza non riesce a "tirare il sistema" sulla testa della forcella.
Diversamente, avrò capito male quello che intendi.
Ciao.
:smile::smile::smile:...hai ragione...c'erano dei punti di domanda in piu' che non c'entravano nulla. Perdonami ma sono influenzato...ed incazzato perche' e' una bellissima giornata....:medita::medita:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...non si è capito molto dalla tua spiegazione!
Prova a smontare il comando e ad azionare il blocco tirando semplicemente il filo, in modo da capire se il problema è insito nel comando o nella cartuccia nello stelo.
...rivolgendosi a Manitou Europe ti diranno di rivolgerti al distributore italiano Freewheeling che solitamente non risponde!
Fai qualche altro controllo e facci sapere altrimenti vai dal tuo rivenditore a manda la forcella, per farla revisionare, in garanzia a ...Freewheeling!

Come molti di voi sapranno,MILO e' il nome che Manitou ha dato al sistema di bloccaggio remoto della forcella,sistema nuovo da loro adottato per la loro forcella R7. Per farla breve il sistema ha cessato di funzionare a livello di comando. La levetta non scende,si deve ora spingere il bottone di rilascio e abbassare la levetta che rimarra' bloccata e si spinge il bottone come di solito per rilasciare Nemmeno il mio meccanico e' riuscito a sistemarlo. Suggerimenti o esperienze simili ??
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
...non si è capito molto dalla tua spiegazione!
Prova a smontare il comando e ad azionare il blocco tirando semplicemente il filo, in modo da capire se il problema è insito nel comando o nella cartuccia nello stelo.
...rivolgendosi a Manitou Europe ti diranno di rivolgerti al distributore italiano Freewheeling che solitamente non risponde!
Fai qualche altro controllo e facci sapere altrimenti vai dal tuo rivenditore a manda la forcella, per farla revisionare, in garanzia a ...Freewheeling!

Ok,ho individuato il problema. Pare che la levetta del comando al manubrio non scivoli piu' lungo la parte interna del pulsante. Scivolando dovrebbe poi passare il dente del pulsante per poi andare ad agganciarsi,cosa che invece non succede....spero di esseremi spiegato......:duello:

Il mio rivenditore simpatico ??? Non credo proprio. Anche se ho ancora la bici in garanzia preferisco spendere soldi e farla toccare da qualcun'altro che aver a che fare con quell'individuo. Grazie a lui FRW ha perso un cliente molto prezioso........
 

miglior

Biker novus
ho acquistato a gennaio la nuova forca manitou con il sistema milo, dopo 3 uscite ho avuto lo stesso problema non va giù la leva di blocco. L'assistenza mi ha cambiato il manettino milo che si è nuovamente bloccato. Adesso devo rimandare tutto di nuovo all'assitenza.
 

salomon

Biker novus
28/5/10
1
0
0
salerno
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato questa forcella con il sistema Milo. Qualcuno sa spiegarmi come si monta, se devo togliere il tappo rosso per collegare il filo o c'è un altro modo. Grazie anticipatamente per la risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo