Problema sella smp lite 209 e reggisella ctk

- M A T T H E W -

Biker novus
16/4/13
41
2
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,

Ho acquistato da poco una smp lite 209 ma montandola sul mio reggisella ctk ad ogni uscita noto un arretramento di parecchi cm anche più di 2.....

Premetto che il problema si è verificato più e più volte e sono sicuro che le viti di serraggio erano ben strette( le hanno controllate più persone in più occasioni).

Qualcuno di voi ha questa accoppiata ? Eventualmente sapreste consigliarmi una soluzione?????

Grassssiiiieeee
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
ciao anch'io ho lo stesso problema stesso reggi e come sella ho una smp stratos, ne ho parlato con il mio meccanico e dopo un'occhiata mi ha detto che il problema e dovuto dalle viti in titanio. Spiego meglio, la vite in titanio quando la chiudi tende a grippare nella sua sede quindi da alla chiave dinamometrica una copia di serraggio errata. Nel senso che tu imposti i 6nm ma in realtà chiude a meno perché appunto la vite grippa. Quindi la soluzione e quella di togliere la vite e di cospargere con grasso la testa della vite e la sua sede e riavvitare. Ora non ho avuto modo di testare bene ma la sensazione e quella che chiuda molto di più usando la stessa coppia. Spero di esserti stato d'aiuto e spero che il problema non si verifichi più anche perché e una seccatura ogni volta riposizionare la sella. ciao
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi,

Ho acquistato da poco una smp lite 209 ma montandola sul mio reggisella ctk ad ogni uscita noto un arretramento di parecchi cm anche più di 2.....

Premetto che il problema si è verificato più e più volte e sono sicuro che le viti di serraggio erano ben strette( le hanno controllate più persone in più occasioni).

Qualcuno di voi ha questa accoppiata ? Eventualmente sapreste consigliarmi una soluzione?????

Grassssiiiieeee

Avevo anch'io quel tipo di reggisella...avevo provato a sostituire le 2 viti in titanio con 2 in alu...con le quali si può serrare con qualche forza in più...ma alla fine via,non andava comunque e ho messo questo,che reputo molto buono,leggero e per ora affidabile,lo sto usando da 3 anni...anche questo con una vite in titanio,ma l'ho sostituita con una in alu subito...alla fine pochi grammi in più...:celopiùg:


http://www.google.it/imgres?imgurl=...iact=rc&uact=3&dur=328&page=1&start=0&ndsp=18
 

trimax62

Biker novus
5/3/12
26
1
0
la spezia
Visita sito
Bike
scott spark rc 900
Avevo anch'io quel tipo di reggisella...avevo provato a sostituire le 2 viti in titanio con 2 in alu...con le quali si può serrare con qualche forza in più...ma alla fine via,non andava comunque e ho messo questo,che reputo molto buono,leggero e per ora affidabile,lo sto usando da 3 anni...anche questo con una vite in titanio,ma l'ho sostituita con una in alu subito...alla fine pochi grammi in più...:celopiùg:

forse ti confondi....avrai sostituito le due viti in titanio con due viti in acciaio.la viti in alluminio non mi fiderei a metterle sul reggisella.in quanto poi serrarle più del titanio..........
ciao max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo