Problema Scott Scale: salta la catena

harley

Biker novus
24/8/07
6
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao a tutti,
Possiedo da poche settimane una Scott Scale 80 modello 2008, acquistata nuova, dal rivenditore autorizzato della mia città.

Vi anticipo che ho avuto subito un pò di sfiga con la bici:

- Forcella perveva olio (sostituita in garanzia prima della consegna)
- Alla prima uscita la catena si è mezzo smagliata ed è andata ad incastrarsi su un raggio della ruota posteriore e conseguentemente il deragliatore posteriore (non sò se si chiama così) è andato a sbattere contro il carro posteriore (sostituito catena e deragliatore posteriore)

Ora è venuto fuori un'altro problema quando cambio rapporto passando dalla corona centrale anteriore a quella piccola la catena il più delle volte salta dalla corona e va a finire sul telaio tra il movimento centrale e la corona piccola.

Non sò se sono stato abbastanza chiaro, scusatemi ma sono poco pratico in fatto di bici..

Mi chiedevo se qualcono di voi potrebbe indicarmi orientativamente quale potrebbe essere secondo voi il problema.

Grazie anticipate a tutti per le risposte.

Davide
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao a tutti,
Possiedo da poche settimane una Scott Scale 80 modello 2008, acquistata nuova, dal rivenditore autorizzato della mia città.

Vi anticipo che ho avuto subito un pò di sfiga con la bici:

- Forcella perveva olio (sostituita in garanzia prima della consegna)
- Alla prima uscita la catena si è mezzo smagliata ed è andata ad incastrarsi su un raggio della ruota posteriore e conseguentemente il deragliatore posteriore (non sò se si chiama così) è andato a sbattere contro il carro posteriore (sostituito catena e deragliatore posteriore)

Ora è venuto fuori un'altro problema quando cambio rapporto passando dalla corona centrale anteriore a quella piccola la catena il più delle volte salta dalla corona e va a finire sul telaio tra il movimento centrale e la corona piccola.

Non sò se sono stato abbastanza chiaro, scusatemi ma sono poco pratico in fatto di bici..

Mi chiedevo se qualcono di voi potrebbe indicarmi orientativamente quale potrebbe essere secondo voi il problema.

Grazie anticipate a tutti per le risposte.

Davide

Da come lo descrivi sembra solo un'errata taratura del deragliatore centrale; portala dal sivende e fallo regolare, dovrebbe sistemarsi tutto:celopiùg:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
quoto devi far registrare il cambio...cmq se rimani mandi la catena nei pignoni più grandi e scali nel 22 sicuramente non ti cade, di solito cade se metti nel 22 mentre 6 nei pignoni centrali...cmq portalo al bicivendolo....
E BUONA FORTUNA
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Probabilmente un problema di regolazione del cambio, credo il fine corsa del deragliatore...
...ma già che ci sei controlla i denti delle corone e le maglie della catena...
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
quoto per la regolazione del finecorsa del deragliatore. altro non dovrebbe essere, la bici è nuova....:il-saggi:

si deve essere essre per farza la regolazione del deraliatore.
nel frattempo se guardi dalle leva comandi dove parte il filo c'è una vite se la fai girare (adesso non mi ricordo se dx o sx) vedi che il deraliatore si sposta leggermente.
se non riesci regolarlo da li può essere che il morsetto di fine corsa si sia allentato.:spetteguless:
 

harley

Biker novus
24/8/07
6
0
0
Sassari
Visita sito
Grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli, ora che sò al 90% di cosa si tratta non esiterò a portare la bici dal mio si vende e chiedere una regolazione in garanzia, se si dovesse rifiutare lo mando a quel paese e faccio tutto da solo o meglio con il vostro aiuto.

Grazie ancora!:hail:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
non esiterò a portare la bici dal mio si vende e chiedere una regolazione in garanzia, se si dovesse rifiutare lo mando a quel paese e faccio tutto da solo o meglio con il vostro aiuto.

Grazie ancora!:hail:

Lo deve fare per forza...comunque:



regolazionedera.flv
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2645/cat/680

regolazionedera.flv
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli, ora che sò al 90% di cosa si tratta non esiterò a portare la bici dal mio si vende e chiedere una regolazione in garanzia, se si dovesse rifiutare lo mando a quel paese e faccio tutto da solo o meglio con il vostro aiuto.

Grazie ancora!:hail:

ma che scherzi !? non deve rifiutarsi , sono delle banalissime regolazioni che un rivenditore attento deve fare ad ogni bici che esce dal negozio. il mio sivende pone la stessa attenzione sia alla bici da 400 euro che a quella da 4000 che escono dal negozio.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo