Problema scelta cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, sto assemblando la mia prima MTB diciamo "seria" :artista: ... Ho già telaio (CUBE reaction Team) e quasi tutti i componenti, l'unica cosa ke manca è l'intero gruppo del cambio. Sono indeciso se prendere lo Shimano SLX o lo SRAM X9 nero, che costa un po' di più ed ha un'estetica non bellissima (almeno a mio parere)... Voi cosa mi consigliereste? Ne faccio un uso non esagerato, ma per sentieri abbastanza sconnessi, cerco la soluzione più comoda e più veloce.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
l'x9 è pari all'xt dio casa shimano.

prendi quello che ti piace di più e considera che il manettino cambio sram non è compatibile con shimano e viceversa (per il deragliatore no problem).

io ho sia l'x9 che l'xt shadow e funzionano bene entrambi. esteticamente invece preferisco l'xt.
 
  • Mi piace
Reactions: MTBff

grt

Biker superis
ti dico la mia...dopo anni e anni con shimano..all'inizio con il 300gs,deore dx,stx,deore,lx di varie annate e diversi xt fino all'ultimo xt a 9v..sulla nuova bici ho montato tutto sram..l'x9 a 10v. appunto...non rinnego assolutamente shimano...garanzia di efficenza e precisione,sram ha una cambiata piu "secca" e questo particolare lo apprezzo moltissimo...solo il tempo ora mi dirà la sue efficenza reale,per quanto riguarda il resto sono entrambe ottime "macchine" entrambe sia slx che x9.
 
  • Mi piace
Reactions: MTBff

Classifica mensile dislivello positivo