Problema scarpe tutte strette sulla pianta.

Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho da poco montato i pedali spd (Shimano 520) con delle scarpe che già avevo, delle btwin 500. Io come numero porto il 44.5 sulle scarpe normali da tennis, le btwin sono un 45 perché al deca non hanno le mezze misure, il 44 mi stava stretto solo a indossarla, il 45 sembrava giusto ma pedalandoci ho riscontrato che mi costringono le dita davanti dei piedi a stare appiccicate e alla lunga mi si addormenta il piede.. Pensavo fosse colpa delle btwin, ho provato delle Shimano m089, stessa sensazione, per non sentirla ho dovuto provare un 46 che però è talmente lungo per il mio piede che il tallone ci balla dentro e non rimane aderente neanche stringendo la scarpa.. Stavo pensando a sto punto di cambiare pedali, prendere che so gli Shimano m530 e usare delle scarpe più improntate al trekking tipo le Shimano mt34. Voi che dite? Faccio l'ultima prova alla prossima uscita togliendo la suola alle btwin così da guadagnare un po di spazio, oltre al fatto che mi creano dolori pure sul dorso del piede :( Sto quasi rimpiangendo l'acquisto, potevo rimanere coi flat e scarpe da ginnastica che non avevo nessun fastidio!!
 

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
Ho appena preso le Northwawe Mission Plus e devo dire che sono comodissime. sia per pedalare che per qualche tratto a piedi. Sono a pianta larga ma è meglio prendere mezzo numero in più
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
... e comunque, poichè anche molti ciclisti che hanno pianta normale devono prendere almeno una misura in più, premierei volentieri quel produttore (magari italiano) che finalmente facesse scarpe di misure "normali".
Poi, benevengano le versioni a pianta larga, che restano comunque le mie preferite !
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.636
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo spesso dipende dalla marca, ognuna ha i suoi standard non solo nella larghezza ma anche nella lunghezza.
Quindi prima regola non basarsi sulla misura standar ma consultare le lunghezze effettive per numero dichiarate dal produttore, secondo prediligere la prova in negozio o marchi Italiani od europei.
Ad es. con NW prendo il 44 che e' il mio numero normale e sto comodo, con la Giro ho dovuto prendere il 46 e sono strettine.
Verifica anche la posizione delle tacchette, se fuori asse possono dare formicolio.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Ieri ho fato un giro praticamente tutto pedalato al 100%, la scarpa destra mi da noia, provo la sensazione come se il piede fosse troppo all'esterno del pedale e infatti le due dita esterne del piede destro alla lunga si addormentano e devo muoverle dentro la scarpa, ho provato oggi a spostare le tacchette verso l'esterno in modo da compensare e vedremo, fatto sta che sta spd stanno iniziando a rompermi, se non sono regolati alla perfezione danno solo noie e il tipo dove ho comprato la bici mi ha detto che se voglio regolarle devo prenotare la visita bio meccanica che costa la bellezza di 180 euro.
Il problema è che la scarpa va provata pedalando, in negozio sono tutte comodissime, e se la provi pedalando la rovini e quindi sono soldi buttati se non va bene.. Sto seriamente meditando di abbandonare scarpe e pedali con attacchi e passare a un paio di flat con scarpe five ten, l'unico motivo per cui non l'ho ancora fatto è che ho paura di farmi seriamente male nel caso che un piede mi scappi via dal pedale e i pin si conficchino nel polpaccio.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo