Problema scarpe 661

Stefinox

Biker serius
15/4/09
122
0
0
Tolentino(MC)
Visita sito
ciao ragazzi ho da poco comprato delle scarpe per un uso FR/DH con pedali flat,sono le 661 filter SPD si possono usare sia con i flat ma anche con gli SPD.Sinceramente da quando le uso non mi trovo per niente bene...!mi scivolano frequentemente i piedi..!voi che dite..devo cambiare pedali..mettere dei flat migliori,mettere gli SPD,o cambiare le scarpe??
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Le scarpe che hai essendo "ibride"non avranno mai un bun grip sui pedli flat:ti spiego perchè : con un pedale flat, se vuoi avere un buon grip devi vere una suola liscia ma soprattutto "MORBIDA" in modo che i pin dei pedali si coficchino nella scarpa.Con i pedali spd invece è necessara una suoa più DURA E RIGIDA(per compensare la minor superficie d appoggio) che non potrà mai fare una buona presa sui pedali...Se non vuoi cambiare scarpe ti cosiglio di prendere un pedae spd vocato al freeride come questo
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7808 di cui è disponibile anche la versione con gabbia in metallo
o questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4516(un po più bellino secondo me)
Ce ne sono anche della chank brothes ma sono più costosi....
Spero di esserti stato d aiuto

Francesco
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Se non ti trovi con gli spd allora prendi delle altre scarpe se con le filter non ti tovi. Ti consiglio le five ten oppure un paio di scarpe da skate con suola morbida che funzionano alla grande.
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
ciao
io uso le stesse scarpe sia con i cb candy che con i dmr v8 e, sinceramente, con i flat non trovo che vadano male.Il piede ha un buon grip e per riposizionarlo lo devo alzare. E' la mia accoppiata invernale e su neve e fango non posso che consigliarli. La suola si sta gia rovinando dove i grani fanno presa, segno che fanno il loro lavoro.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
ciao ragazzi ho da poco comprato delle scarpe per un uso FR/DH con pedali flat,sono le 661 filter SPD si possono usare sia con i flat ma anche con gli SPD.Sinceramente da quando le uso non mi trovo per niente bene...!mi scivolano frequentemente i piedi..!voi che dite..devo cambiare pedali..mettere dei flat migliori,mettere gli SPD,o cambiare le scarpe??

Quelle scarpe le ha un mio amico e sono dure come il cemento per essere usate con i flat, inoltre non hai sensibilità.
Mentre con gli spd sono buone :-)
Se vuoi scarpe per i flat l'unica sono le 5.10, che grippano anche con i pedali in plastica del supermercato :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo