Problema sanitario da maschietto

mr70

Biker novus
Scrivo qui inquanto superprincipiante,
ho iniziato a fare qualche giretto in mtb ed ho riscontrato un problemino ai gioielli di famiglia.
In sostanza, si tratta di un dolorino come un'infiammazione, proprio lì sotto che si protrae anche per qualche giorno.
C'è qualcuno che ha lo stesso fastidio?
Sapete se può dipendere dalla sella o da una mia non corretta posizione in sella?
Marco
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
potrebbe essere una regolazione della sella non corretta,il fondello del pantaloncino troppo fine,e pure la sella non idonea.
la sella deve essere parallela al pavimento,o leggermente abbassata in punta(ma pochissimo)undossare il pantaloncino senza l intimo,o avere un manubrio troppo bassoche ti costringe a stare sdriato.queste le prime cose da valutare.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Scrivo qui inquanto superprincipiante,
ho iniziato a fare qualche giretto in mtb ed ho riscontrato un problemino ai gioielli di famiglia.
In sostanza, si tratta di un dolorino come un'infiammazione, proprio lì sotto che si protrae anche per qualche giorno.
C'è qualcuno che ha lo stesso fastidio?
Sapete se può dipendere dalla sella o da una mia non corretta posizione in sella?
Marco

.. devi farci il callo...

capita un po' a tutti, ma hai usato un pantalone con fondello imbottito?
Altra cosa non usare intimo sotto il pantalone imbottito, contribuisce a irritare
 

mr70

Biker novus
Grazie per la considerazione,
ho usato il pantaloncino con fondello ( mi sembra che sia densità 120 o 160 o qualcosa del genere).
Indossavo anche gli slip, la prossima volta proverò senza, anche se non sò se mi ci sentirò proprio a mio agio.
La posizione del manubrio non l'avevo considerata, forse è troppo bassa e mi schiaccia sul sellino.
Come posso cercare la sella anti prostatite?
Marco
 

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
Grazie per la considerazione,
ho usato il pantaloncino con fondello ( mi sembra che sia densità 120 o 160 o qualcosa del genere).
Indossavo anche gli slip, la prossima volta proverò senza, anche se non sò se mi ci sentirò proprio a mio agio.
La posizione del manubrio non l'avevo considerata, forse è troppo bassa e mi schiaccia sul sellino.
Come posso cercare la sella anti prostatite?
Marco
quoto il consiglio di valutare bene la posizione della sella se in bolla o cosa e poi le quel tipo di sella un negozio un pò fornito le ha
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Grazie per la considerazione,
ho usato il pantaloncino con fondello ( mi sembra che sia densità 120 o 160 o qualcosa del genere).
Indossavo anche gli slip, la prossima volta proverò senza, anche se non sò se mi ci sentirò proprio a mio agio.
La posizione del manubrio non l'avevo considerata, forse è troppo bassa e mi schiaccia sul sellino.
Come posso cercare la sella anti prostatite?
Marco


io da sella a manubrio avrò max 4cm di differenza,per a sella la trovi nei negozzi,online un po ovunque,sono quelle forate al centro...


il primo che ho trovato,ma ve ne sono una miriade di shop online..
http://www.ciclitanfoglio.it/selle.html

uno dei migliori
http://www.rczbikeshop.com/italia/mtb/periferiche/selle.html
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Metti la sella in bolla, controlla tutto il controllabile con metodi casalinghi: tipo il cavallo, la distanza manubrio-sella, l' effettiva messa in bolla della sella...
E poi comunque una buona parte la gioca il tuo allenamento, ovvero da quanto vai in bici. Devi fare il così detto " callo al cu*o "... una volta fatto quello sei pronto per giri di qualche ora
 

mr70

Biker novus
Grazie a tutti, appena tornerò a casa cercherò di verificare la posizione della sella e del manubrio.
Poi al limite andrò ad acquistare una nuova sella.
Mi risulta un bel po difficile scegliere tra tante sul mercato, anche perchè ce ne sono di tanti tipi e tanti prezzi.
Qualche giorno fà mi è arrivato il catalogo ROSE vedrò anche lì qualche possibilità.
La mia bici non è un granchè, ma ai miei ........ ci tengo!
Marco
 

mr70

Biker novus
Problema risolto quasi pienamente!
Ho inclinato di pochissimo la sella in avanti.
Occorre fare anche una piccola considerazione, se la sella ha una imbottitura, anche se minima, nel momento in cui ci si sale sopra, a causa del peso, tende ad alzare la punta ed esercita una pressione lì "nei paesi bassi".
Ieri ho percorso 30Km e ad oggi avverto solo qualche fastidio!
Proverò comunque a cambiare sella con una di quelle che mi avete suggerito.
Grazie a tutti.
Marco
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Però mi viene da pensare che sia troppo imbottita, visto che l'imbottitura, appunto, modifica la forma della sella con il peso del corpo.
All'inizio cercavo selle più morbide possibili nella speranza di un confort maggiore quando poi mi resi conto che, almeno per quanto mi riguarda, la sella deve essere duretta, il fondello ed il "callo" fanno il resto.
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Prima di comprarla molti Negozi hanno delle selle da provare ...

Meglio spendere qualche soldino in più rispetto hai negozi on-line ma la prova nella sella la ritengo molto importante ..
 

Gab696

Biker novus
26/11/12
13
0
0
Roma
Visita sito
Metti la sella in bolla, controlla tutto il controllabile con metodi casalinghi: tipo il cavallo, la distanza manubrio-sella, l' effettiva messa in bolla della sella...
E poi comunque una buona parte la gioca il tuo allenamento, ovvero da quanto vai in bici. Devi fare il così detto " callo al cu*o "... una volta fatto quello sei pronto per giri di qualche ora

puoi darmi qualche riferimento sulle cose che hai detto di controllare? tipo distanza a spanne tra manubrio e sella, il cavallo ecc ecc..?
sto ancora cercando di capire se la mia mtb è della mia misura o meno....
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
puoi darmi qualche riferimento sulle cose che hai detto di controllare? tipo distanza a spanne tra manubrio e sella, il cavallo ecc ecc..?
sto ancora cercando di capire se la mia mtb è della mia misura o meno....

Per capire se -grosso modo- la tua mtb è a misura, misurati il cavallo (in piedi a piedi nudi, da terra all'osso pubico, oppure sotto il cavallo di fianco ai gioielli di famiglia.
Prendi questa misura in cm e moltiplichi per 0,56, poi... comunque è tutto spiegato qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=8[/URL].

Io mi trovo bene con una sella rigida con foro centrale "Selle italia" presa al Deca per 25€ circa.
Prima avevo il tuo stesso problema, adesso sento che è solo l'osso del bacino che appoggia alla sella, una volta superato il fastidio dopo la prima uscita va tutto alla g(l)ande. Passatemi il termine!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo