Problema ruota posteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il mozzo boost 12 x 148 credo che abbia un solo standard per cui credo che il meccanico abbia detto una bestialità. Per prima cosa proverei a capire se i due distanziali che vanno a contatto col telaio non abbiano misure diverse e non siano stati invertiti. Potresti anche provare a chiedere al precedente proprietario dove aveva montato la ruota e se erano state fatte delle modifiche.
 

Marchino.3.

Biker novus
1/3/21
30
2
0
43
Monza
Visita sito
Bike
Gt
Il mozzo boost 12 x 148 credo che abbia un solo standard per cui credo che il meccanico abbia detto una bestialità. Per prima cosa proverei a capire se i due distanziali che vanno a contatto col telaio non abbiano misure diverse e non siano stati invertiti. Potresti anche provare a chiedere al precedente proprietario dove aveva montato la ruota e se erano state fatte delle modifiche.
ok voi sapete come si fanno a smontare i distanziali del mozzo hope.
ho anche pensato di portarli da un tornitore per farmeli fare un filo più larghi e cosi dovrei risolvere
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.684
4.124
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Io non sono sicuro di conoscere tutti gli standard possibili ma mi pare esista anche un boost 157 usato in dh, quindi io farei indagini sul telaio.
esiste anche 150mm (mai visto in realtà) ed anche il 160mm usato sui tandem ma siamo nel campo delle cose esotiche comunque la questione merita un approfondimento.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Presto fatto, se la bici è questa è un 148:


Quindi dal momento che la ruota non deve ballare, non va bene, o sistemi i cap distanziali con quelli giusti sentendo il produttore del mozzo o la ridai a chi te l'ha venduta e compri altro.
Punto.

PS ma la battuta del mozzo l'hai misurata almeno? Magari è un 142 e c'e' poco da raccontarci ancora.
 

Marchino.3.

Biker novus
1/3/21
30
2
0
43
Monza
Visita sito
Bike
Gt
Presto fatto, se la bici è questa è un 148:


Quindi dal momento che la ruota non deve ballare, non va bene, o sistemi i cap distanziali con quelli giusti sentendo il produttore del mozzo o la ridai a chi te l'ha venduta e compri altro.
Punto.

PS ma la battuta del mozzo l'hai misurata almeno? Magari è un 142 e c'e' poco da raccontarci ancora.
cmq la bici e quella che dici tu
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
la ruota montava su una gt fury cosi mi ha detto
Parrebbe una normalissima boost 148:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo