Problema ruota libera

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanyReve

Biker novus
21/8/17
19
0
0
20
Bergamo
Visita sito
Bike
TREK 3900D
Buongiorno a tutti, ho una TREK 3900D del 2014 ieri mentre pedalavo normalmente verso casa sono scattati i pedali e subito dopo hanno iniziato a girare a vuoto senza far girare la ruota.
Cercando su internet ho letto che il problema è la ruota libera. Essendo un po inesperto vorrei capire se posso risolvere io oppure se devo andare dal meccanico, in questo caso quanto andrei a spendere più o meno?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.657
13.471
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non sono mozzi particolari una ruota libera nuova non costa tantissimo, ma se non sei pratico non la vedo semplicissima come operazione, devi imparare come si smonta, comprare gli attrezzi (chiave per la cassetta) e trovare il ricambio giusto.
Si insomma, se deve essere l'inizio per far da se tutta la manutenzione, ok, non e' roba complicata, ma se deve essere una cosa occasionale vai dal meccanico ed amen, se e' onesto non spenderai molto e farai molto prima senza tanti sbattimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo