Problema ruota libera dt 240s

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ho una ruota libera dt 240s con perno passante da qualche settimana mi sembrava che ogni tanto la ruota libera girare a vuoto quindi ho sgrassato tutto e ingrassato con un filo di grasso però anche ieri mi si è ripresentato il problema. Considerando che i mozzi hanno due anni e possibile che i cricchetti siano usurati oppure dipende dal grasso forse in eccesso. Visto che adesso devo mettere il corpetto xd i cricchetti rimangono gli stessi oppure sono da acquistare nuovi? I cricchetti a più punti di ingaggio sono più performanti? Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho una ruota libera dt 240s con perno passante da qualche settimana mi sembrava che ogni tanto la ruota libera girare a vuoto quindi ho sgrassato tutto e ingrassato con un filo di grasso però anche ieri mi si è ripresentato il problema. Considerando che i mozzi hanno due anni e possibile che i cricchetti siano usurati oppure dipende dal grasso forse in eccesso. Visto che adesso devo mettere il corpetto xd i cricchetti rimangono gli stessi oppure sono da acquistare nuovi? I cricchetti a più punti di ingaggio sono più performanti? Grazie

Buonasera,
che grasso ha utilizzato per la manutenzione?
Difficilmente in 2 anni gli star ratchet si possono essere consumati, ma per dirlo con certezza dovremmo vederli al service.
Gli star ratchet a 36 denti sicuramente danno vantaggi in termini di ingaggio avendo angolo di ingaggio minore.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho usato grasso per cuscinetti giallo. Ma quello standard quanti punti di ingaggio hanno?

Buongiorno,
le consiglio di pulire tutto il grasso utilizzato e rimontare il tutto utilizzando lo special grease DT Swiss che le assicurerà che il mozzo funzioni nella maniera corretta. Grassi differenti potrebbero ostacolare il corretto funzionamento del sistema.
Gli star ratchet DT Swiss esistono con 18 e 36 denti, solitamente nei mozzi 240s sono montati i 18 denti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo