Problema RP2

BorgoGiant

Biker novus
20/5/08
4
0
0
imola
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di un consiglio, ho comprato da una ventina di giorni una Canyon Nerve XC, ottima bici davvero bella.La bici è equipaggiata con amm. fox rp2 da 120 con possibilità di inserire il propedal, una volta regolato l'ammo come da sito fox mi sono trovato subito bene, e mi sono accorto che inserendo il propedal la bici diventava praticamente una front con un un carro posteriore quasi fisso, dopo i primi 250km in cui il propedal non l'ho praticamente mai utilizzato sono andato per utilizzarlo e mi sono accorto che ora è molto più morbido (ovviamente più duro di quando ho tutto aperto), ha molta più corsa e cmq è ben diverso da come si comportava a bici nuova.
E' normale ? dovrei ricorrere all'assistenza? io il propedal non lo uso quasi mai e tengo sempre tutto aperto anche nelle salite su asfalto, però avere qualcosa di non funzionante su una bici che è nuova, un pò mi scoccia...
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
E' normale che il propedal non renda rigido il carro, mi pare anormale eventualmente che sia stato praticamente rigido le prime volte, in pratica il carro è libero di oscillare per poter seguire il terreno, ma deve risultare più duro.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
cioa complimenti per la Nerve vedrai quel telaio con i 120mm avanti e dietro ti darà molte soddisfazioni, è una bike dalla doppia vita bella sul compatto come una front e appena vuoi scendere sullo sconnesso, ma vero sconnesso apri tutto e vai dapetutto!!
bando alle chiacchiere veniamo al tuo dubbio, è del tutto normale quello che il Fox RP2 fa;
una domandina così giusto per chiarire:
a quanto l'hai pompato??
il rebound ?
però quando pedali su asfalto il carro non bobba tanto da sentirlo nella pedalata, ma se guardi il pistoncino dell' ammo noti che si muove anche se di pochi mm, giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo