Problema risolto per le 888? Yes, ma a che prezzo!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Su questo sito ho trovato la soluzione al problema di altezza della 888r:

http://www.go-ride.com/prod_lowriders.html

Praticamente hanno fatto delle piastre orizzontali che permettono di abbassare la forcella di circa 3cm, però il prezzo è proibitivo:

Piastra inferiore + cannotto: 199$
Piastra superiore: 99$

Non c'è nessuno in Italia che potrebbe copiare l'idea a prezzi più umani? Farebbe affari d'oro!!!!
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
a parte il fatto che il problema non mi sembra affatto risoloto..

la parte infatti che rimane sotto la piastra è identica! si guadagna solo lo "smusso dlla piasta inferiore.. quella superiore è inifluente.. si può fare a meno di comprala.. (mi pare)

Iacopo
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
iffoggi ha scritto:
a parte il fatto che il problema non mi sembra affatto risoloto..

la parte infatti che rimane sotto la piastra è identica! si guadagna solo lo "smusso dlla piasta inferiore.. quella superiore è inifluente.. si può fare a meno di comprala.. (mi pare)

Iacopo


Errore! Guadagni la piega verso il basso della piastra inferiore. Sono d'accordo con te che quella superiore è inutile, infatti quella che costa tanto è proprio quella che serve.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Canà Mtb ha scritto:
Su questo sito ho trovato la soluzione al problema di altezza della 888r:

http://www.go-ride.com/prod_lowriders.html

Praticamente hanno fatto delle piastre orizzontali che permettono di abbassare la forcella di circa 3cm, però il prezzo è proibitivo:

Piastra inferiore + cannotto: 199$
Piastra superiore: 99$

Non c'è nessuno in Italia che potrebbe copiare l'idea a prezzi più umani? Farebbe affari d'oro!!!!

anvedi te se devo spendere per personalizzare una fork !

e poi non son nere ! :smile:
 

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
iffoggi ha scritto:
a parte il fatto che il problema non mi sembra affatto risoloto..

la parte infatti che rimane sotto la piastra è identica! si guadagna solo lo "smusso dlla piasta inferiore.. quella superiore è inifluente.. si può fare a meno di comprala.. (mi pare)

Iacopo


Errore! Guadagni la piega verso il basso della piastra inferiore. Sono d'accordo con te che quella superiore è inutile, infatti quella che costa tanto è proprio quella che serve.

Non vorrei dire una cazzata, ma se non sbaglio sui foderi della 888 ci sono posizioni ben precise su cui fissare le piastre(sono piu' spessi lì, mi pare), quindi serve anche la piastra superiore per sfruttare al massimo il vantaggio...o no?
Teobike
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
non è una questione di massimo vantaggio, ma di necessità...
non è molto consigliato stringere gli steli dove non è presente il rinforzo apposito, per cui è necessaria anche la piastra superiore IMHO...
poi ognuno sulla sua roba e sulla sua pelle fa ciò che vuole!!!!

Simone
 

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
pezzey ha scritto:
non è una questione di massimo vantaggio, ma di necessità...
non è molto consigliato stringere gli steli dove non è presente il rinforzo apposito, per cui è necessaria anche la piastra superiore IMHO...
poi ognuno sulla sua roba e sulla sua pelle fa ciò che vuole!!!!

Simone

Lo so anche io che non si possono stringere le piastre dove i foderi sono piu' sottili!!!
Probabilmente pero' usando solo la piastra inferiore elaborata e spessorando(spessori sul cannotto forcella sotto l'attacco della piastra) la piastra superiore di serie è possibile non servirsi della superiore modificata.
Non è un bel lavoro, ma teoricamente funziona.

Teobike
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
teobike77 ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
iffoggi ha scritto:
a parte il fatto che il problema non mi sembra affatto risoloto..

la parte infatti che rimane sotto la piastra è identica! si guadagna solo lo "smusso dlla piasta inferiore.. quella superiore è inifluente.. si può fare a meno di comprala.. (mi pare)

Iacopo


Errore! Guadagni la piega verso il basso della piastra inferiore. Sono d'accordo con te che quella superiore è inutile, infatti quella che costa tanto è proprio quella che serve.

Non vorrei dire una c*****a, ma se non sbaglio sui foderi della 888 ci sono posizioni ben precise su cui fissare le piastre(sono piu' spessi lì, mi pare), quindi serve anche la piastra superiore per sfruttare al massimo il vantaggio...o no?
Teobike

No sopra non serve, però i cani hanno fatto le piastre di un altro colore così te le devi comprare entrambe, se no vien fuori una schifezza!
Cmq io aspetto il kit di riduzione ufficiale, intanto la forca va da Dio lo stesso!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo