Problema reynolds 29 carbon

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Premessa, ho una cannondale che monta reynolds 29 carbon, Con quello di oggi fanno 3 copertoni danneggiati in due mesi, precisamente 2 rubena ed un WTB,

Si strappa la tela dal tallone della gomma. ( le rubena le ho buttate con un taglio di 2 cm ..)
Precisamente oggi ho controllato il WTB montato con alle spalle 30 km di vita....
L'oro ho sgonfiato, ed ho visto che in buona parte della gomma, il cerchio ha segnato la parte in gomma ed iniziato a tagliare la tela.

Volevo chiedere se altri hanno avuto problemi simili con questi cerchi?
Il problema non è solo di cestinare gomme,
Ma provate ad immaginarvi cosa uno scoppio di una gomma magari in una discesa in asfalto a 70 km h


Una nota, mi dispiacerebbe abbandonarli perché a parte questo problema vanno da dio!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Premessa, ho una cannondale che monta reynolds 29 carbon, Con quello di oggi fanno 3 copertoni danneggiati in due mesi, precisamente 2 rubena ed un WTB,

Si strappa la tela dal tallone della gomma. ( le rubena le ho buttate con un taglio di 2 cm ..)
Precisamente oggi ho controllato il WTB montato con alle spalle 30 km di vita....
L'oro ho sgonfiato, ed ho visto che in buona parte della gomma, il cerchio ha segnato la parte in gomma ed iniziato a tagliare la tela.

Volevo chiedere se altri hanno avuto problemi simili con questi cerchi?
Il problema non è solo di cestinare gomme,
Ma provate ad immaginarvi cosa uno scoppio di una gomma magari in una discesa in asfalto a 70 km h


Una nota, mi dispiacerebbe abbandonarli perché a parte questo problema vanno da dio!
Stesso problema che ha avuto un compagno di uscite....
Fatto presente a reynodls, la quale nn so risponderti cosa gli abbiano detto, ma ricordo che anche lui ha tagliato 2 rubena, ed l'ultima uscita che ha fatto con me, ha tagliato un geax, ma quest'ultimo, nn so dirti se per colpa del cerchio.....
Comunque adesso gli mando un mess da face e ti aggiorno.....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è strano come un cerchio possa stressare molto delle coperture sulla base di cosa ? zona di tallonatura gomma più bassa e bordo del cerchio che preme di più sul fianco ? non capisco.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Stesso problema che ha avuto un compagno di uscite....
Fatto presente a reynodls, la quale nn so risponderti cosa gli abbiano detto, ma ricordo che anche lui ha tagliato 2 rubena, ed l'ultima uscita che ha fatto con me, ha tagliato un geax, ma quest'ultimo, nn so dirti se per colpa del cerchio.....
Comunque adesso gli mando un mess da face e ti aggiorno.....

Grazie 1000
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
è strano come un cerchio possa stressare molto delle coperture sulla base di cosa ? zona di tallonatura gomma più bassa e bordo del cerchio che preme di più sul fianco ? non capisco.

Secondo me è' molto. Semplice, ed è un problema di lavorazione del carbonio,
Se passi un dito sul all' interno del dente dove aggancia il cerchio, senti che ha una leggera " bava " è come tagliente.
Questa lacera prima la superficie gommosa,e poi taglia le tele,
Precisamente si taglia dove il cerchio preme sulla tela, appena sopra il tallone
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Secondo me è' molto. Semplice, ed è un problema di lavorazione del carbonio,
Se passi un dito sul all' interno del dente dove aggancia il cerchio, senti che ha una leggera " bava " è come tagliente.
Questa lacera prima la superficie gommosa,e poi taglia le tele,
Precisamente si taglia dove il cerchio preme sulla tela, appena sopra il tallone

Se è veramente così non è poco grave, un cerchio di un certo livello non può avere un errore di lavorazione così grossolano :nunsacci:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Questo è quello che mi ha scritto l'amico mio.....
Come vedi ad avere problemi sono in 2, ma forse il secondo era solo per il mozzo e raggi.

Il cerchio e' andato in assistenza , dopo avergli fatto avere sia le foto delle gomme rotte , che subito dopo le stesse gomme , in seguito ho rotto un raggio , poi hanno mandato una mail dove dicevano che le rubena non erano compatibili con i cerchi , quindi montare altre gomme ,in ultima analisi io e nick abbiamo preso l'avvocato , la cosa e' ancora aperta.
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Io ho le stesse ruote insieme a diversi amici perché abbiamo comprato la flash 1,
Non ho questi problemi ma il mozzo posteriore è una c@g@t@ pazzesca e i raggi si rompono a gogo !!!
Oltre a i problemi con la lefty ma qui sono ot
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Se è veramente così non è poco grave, un cerchio di un certo livello non può avere un errore di lavorazione così grossolano :nunsacci:


a chi lo dici adesso devono andare in Olanda i miei cerchi, se cannondale è seria li lancia nel bosco e mi manda una coppia di quelli che monterà per il 2014, ad oggi ho buttato 140 euro di copertoni ed ho notato che mi ha segnato anche una coppia di Saguaro....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Questo è quello che mi ha scritto l'amico mio.....
Come vedi ad avere problemi sono in 2, ma forse il secondo era solo per il mozzo e raggi.

Il cerchio e' andato in assistenza , dopo avergli fatto avere sia le foto delle gomme rotte , che subito dopo le stesse gomme , in seguito ho rotto un raggio , poi hanno mandato una mail dove dicevano che le rubena non erano compatibili con i cerchi , quindi montare altre gomme ,in ultima analisi io e nick abbiamo preso l'avvocato , la cosa e' ancora aperta.


bene bene, sarò proprio curioso di sapere come và a finire, a me dovranno dire che non sono compatibili con Rubena, WTB, e GEAX...
e su queste cose sono cattivo come il veleno.
Ed oltre che con Reynolds, mi inc... anche con Cannondale, visto che in casa mia in questo momento ce ne sono 2 e in 10 anni ne ho cambiate .....
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
infatti, aspetterò un' attimo la risposta del mio rivenditore ed in caso sentirò l' importatore

Ho un gran rivenditore, con gran serietà, avendo confermato immediatamente il problema del cerchio reynolds, mi ha detto... Tagliamo la testa al toro,
ENVE e non si sbaglia, mi ha montato una coppia di Continental nuove e con una cifra irrisoria me ne sono tornato a casa con questi giocattoli nuovi,
Mi ha dato la versione con mozzi DT 350, ma penso siano gran ruote comunque anche se non hanno i DT 240
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Mi ha dato la versione con mozzi DT 350, ma penso siano gran ruote comunque anche se non hanno i DT 240

sicuramente sono ottime, ma la bontà di un buon set di ruote è dato dal mozzo/raggi/cerchio ed è innegabile che la scorrevolezza dei dt 240 sia ben altra cosa e, ovviamente, hanno un costo superiore.
Cmq mi pare che i cerchi ENVE costino un pò di più rispetto ai Reynold..............
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Comunque potete parlare con l'importatore per l'Italia è abbastanza disponibile e a conoscenza delle problematiche di queste ruote:
Arc en ciel

certo, spendere un mucchio di soldi e poi ritrovarsi dei cerchi che ti tagliano le gomme, nn mi pare un attestato di serietà. Che poi a tutto c'è rimedio, siamo daccordo, ma la lavorazione dovrebbe essere più accurata e controllata quando parliamo di prodotti di alto livello.
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
:rosik:
certo, spendere un mucchio di soldi e poi ritrovarsi dei cerchi che ti tagliano le gomme, nn mi pare un attestato di serietà. Che poi a tutto c'è rimedio, siamo daccordo, ma la lavorazione dovrebbe essere più accurata e controllata quando parliamo di prodotti di alto livello.

Infatti nessuno sta difendo il prodotto ma purtroppo quando hai problemi se stai a recriminare perdi solo tempo e parole.
Ripeto la Cannondale ha toppato non solo
Nelle ruote ma anche nella forcella e si fa pagare profumatamente.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo