problema regolazione GRX

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tatanka68

Biker serius
29/4/10
212
24
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Di nulla.
Il GRX400 è compatibile ovviamente con il suo comando e con il Tiagra 4700 (che permette l'azionamento di freni meccanici, cioè con tiraggio road-short pull).
Il manuale non è chiaro perché anche se le compatibilità sono dichiarate nel sito si tende sempre a non mischiare i componenti, anche se con l'esperienza possiamo sempre aiutarci!
Sai se con i comandi tiagra 4700 riesce a funzionare su una tripla 44 33 22 con cassetta 12 32?
Perché in teoria con il suo cambio tiagra non dovrebbe farcela.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Di questo però Shimano non ne fa menzione, sul manuale d'uso (grx400) e del rivenditore dice "compatibile con tutti i cambi dual control 10v attuali" a mio parere abbastanza vago e non in linea con l'idea Shimano che fa della semplicità e comprensibilità la sua politica vincente.
Meglio, in questi casi, andare a leggersi la lista di compatibilità dal sito Shimano:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il punto è che le guarniture stradali non hanno quegli intervalli lì... solitamente il minimo sindacale è 30t. 44 34 22 è una tripla da MTB, con spazi da MTB.
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
212
24
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
No, in effetti mai provato e mi ero fermato alla richiesta del deragiatore posteriore.
Grazie, comunque ho cercato varie info e ho visto che il grx 400 ha una capacità di 41d come il tiagra rd m4700 e il sora 3500 che monto adesso ma a differenza degli altri due( che gestiscono una differenza di 20 denti sulla corona anteriore) il grx ne gestisce solo 16( non ho capito perché un cambio posteriore sia influenzato dal salto dei denti anteriori ma questo è un altro problema...).
In conclusione mi cerco un paio di comandi 105 10v o comandi e deragliatore posteriore tiagra e risolvo
 

Classifica mensile dislivello positivo