Problema registrazione Compe Pocket

marcommarco

Biker serius
13/10/06
105
0
0
Bologna
Visita sito
Ho acquistato Compe Land e la relativa versione Pocket ma su quest'ultima ho un problema...nonostante abbia effettuato la registrazione (e sia andata a buon fine) mi dice che ho ancora la versione demo. Solo ogni tanto ricompare la veriosne registrata. Inoltre alla chiusura l'applicativo si chiude regolarmente ma in realtà resta attivo in background (come molti altri software del resto) il problema però è che Compe non si termina nemmeno usando 'termina applicazione'...resta lì e da lì non si smuove, solo con un softreset il palmare torna a posto...sto cercando di contattare Giscover (da cui ho acquistato)....ma non mi sembra siano molto reattivi, ho mandato una mail perchè al tel non rispondono... :-((

Aggiornamento 14.30 : allora...scopro che se il pgm si chiude con la crocetta in alto a dx allora si pone il problema di cui sopra mentre se si clicca 'esci' dal menu file il pgm si chiude correttamente. Nel primo caso se rilancio il pgm, probabilmente restando attivo in background, apre la versione demo, nel secondo apre la versione corretta...o almeno mi pare...voglio comunque sentire Giscover o chiunque altro di voi che abbia avuto lo stesso problema...

Aggiornamento 16.00 : ritiro ... non è nemmeno così...ovvero a volte mi da la vers. registrata e a volte no...cheppalle.... :cry:

Aggiornamento 16.18 : durante uno dei tentativi mi apre correttamente la vers. registrata, poi lo lascio lì, acceso, sul tavolo x due orette. Torno e mi dice versione demo !! Non solo sto impazzendo ma mi sto pure inca**ando !! Nel frattempo da Giscover o chi per lui nessuna risposta...tutto tace...

Aggiornamento 22.00 : un milione di tentativi mi fanno asserire con certezza che non c'è una regola fissa per cui a volte dà la vers. regitrata e a volte no. Semplicemente, il più delle volte ma non sempre, se il palmare è spento da un pò, circa una o due ore, in stand-by x intenderci , al primo avvio di compe parte la versione demo , dal secondo avvio in poi riconosce la vers. registrata. Nel frattempo attendo fiducioso che le mail inviate abbiano risposta...ma si sà...chi vive sperando... :-)
 

MasQuenada

Biker novus
19/9/06
17
0
0
Trento
Visita sito
caro Marco,

scusa scusa per il ritardo ma ero in trasferta e non potevo leggere la posta.
Ti ho risposto in privato e trovi tutte le coordinate. Assieme ai colleghi del supporto CompeGPS faremo il possibile per risolvere il tuo problema.
vediamo se è un problema hw o altro.
grazie e saluti
 

marcommarco

Biker serius
13/10/06
105
0
0
Bologna
Visita sito
ulteriore aggiornamento :
molto bene dopo una serata passata a far prove (il che anche se è una rottura di palle non guasta perchè è comunque tutta esperienza) questa mattina sono stato contattato da MAx Nicolodi (Giscover) che in qualità di rivenditore mi ha fornito il supporto necessario a risolvere il problema. Max mi ha telefonato, scusandosi per il leggero ritardo con cui si sono fatti vivi (cosa che ho molto apprezzato) e suffragando le mie teorie esposte nel post precedente e nelle mail a lui indirizzate in privato mi ha confermato che il problema, ormai risolto, è in realtà un falso problema. Nel caso a qualcuno interessi espongo il quid : dunque, se Compe si chiude con l'apposita funzione 'file-esci' il problema non si pone e al successivo riavvio Compe parte regolarmente come versione registrata. Se invece, come facevo io, si termina il programma usando la 'x', ovvero la crocetta il alto a destra, il software in realtà resta attivo in background (conclusione a cui anch'io ero arrivato), non per un bug ma bensì per avere la possibilità di continuare a tracciare anche senza avere Compe aperto a video, in questo secondo caso anzichè rilanciare Compe (come facevo io incasinando il tutto) bisogna andare in 'programmi in esecuzione'-'passa a' e riesumare in questo modo Compe che dovrebbe (dico dovrebbe xchè non ci ho ancora provato) riattivarsi regolarmente. Mò ce provo.... comunque nel frattempo ringrazio Max per la disponibilità...
o-o

aggiornamento : la funzione 'passa a' non funzia!! e quindi se non chiudo Compe con 'file-esci' il problema che il software resta in background senza possibilità ne di terminarlo ne di riavviarlo rimane.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo